Altri eventi

Glaad Adwards: per Lilly Wachowski l’amore è la cosa fondamentale

Lilly Wachowski

sense8 Lilly WachowskiLilly Wachowski ha scelto il palco dei  Glaad Adwards per la sua prima apparizione pubblica. Nel discorso di accettazione per il premio come migliore serie drammatica per Sense8, la regista ha ringraziato il team dei Glaad e, sarcasticamente, “le persone estremamente sensibili e cortese del Daily Mail”.
Lo scorso mese la Wachowski ha fatto coming out sulle pagine del Chicago’s Windy City Times, dopo aver ricevuto delle pressioni da parte di alcuni media, tra questi in primis appunto il Daily Mail, già pronti a pubblicare la sua storia.

“A mia sorella (ndr: Lana, la quale ha fatto anche lei coming out come transessuale nel 2012) piace scherzare e mi ha detto ‘non è possibile scrivere questo schifo’ “ha raccontato sul palco la regista. “Dove troviamo il coraggio di liberarci delle gabbie della nostra vita, di trascendere e superare la tragedia, dei mostri al nostro interno e delle violenze che facciamo a noi stessi quando abbiamo troppo paura di essere chi siamo veramente? (…) L’arte non è mai statica. E mentre le idee di identità e trasformazione sono componenti del nostro lavoro, la base su tutte le idee poggiano è l’amore. L’amore è una cosa fondamentale per le persone transgender, è una fune.”
La regista ha poi ringraziato la sorella Lana e i loro genitori così come Netflix, il cast e la troupe di Sense8 e “infine gli spettacolari e impavidi otto.”

Fonte: The Hollywood Reporter

Comments
To Top