0Altre serie tv

Giuseppe Maggio: 10 cose che non sapete su Alessandro Fiore di Baby

Giuseppe Maggio

Con l’arrivo della seconda stagione di Baby, la serie TV dedicata alle baby squillo dei Parioli, non potevamo non ritornare sul cast protagonista dello show di Netflix per scoprire qualche nuova curiosità. Dopo Benedetta Porcaroli, Alice Pagani e Riccardo Mandolini, che vestono i panni rispettivamente di Chiara, Ludovica e Damiano, questa volta ci soffermiamo su Giuseppe Maggio, l’attore che presta il volto ad Alessandro Fiore in questa serie TV diretta da Andrea De Sica e Anna Negri..

Tutto quello che sappiamo su Giuseppe Maggio

Giuseppe Maggio in Baby
Giuseppe Maggio in Baby

Ha debuttato al cinema grazie a Federico Moccia

Ebbene sì, il suo debutto sul grande schermo è avvenuto nel 2009 con Amore 14, il film di Federico Moccia incentrato sull’amore tra due adolescenti: Carolina e Massimiliano, interpretato appunto da Giuseppe. Ma nella sua filmografia spiccano altri lavori per il cinema italiano come Un fantastico via via, Un amore così grande e Almeno tu nell’universo.

Ha partecipato a molte serie TV e fiction italiane

Baby non è il suo primo prodotto italiano per il piccolo schermo. Giuseppe Maggio ha infatti lavorato precedentemente per la televisione italiana e soprattutto in numerose fiction. Tra le tante citiamo Provaci ancora prof! 5 con protagonista Veronica Pivetti, Solo per amore con Antonia Liskova e Kaspar Capparoni, la miniserie thriller Il bosco e la serie televisiva Tutti insieme all’improvviso.

E’ fidanzato

Buon per lui, non molto (forse) per i suoi fan. L’attore italiano è infatti fidanzato con una persona conosciuta sul set di Baby.

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

 

 

 

You shot me down 📸

Un post condiviso da Giuseppe Maggio (@giuseppemaggio) in data:

E’ molto attivo sui social network

Se siete suoi fan, non potete non seguirlo online sui suoi profili social. E’ infatti molto presente su Instagram, Facebook e Twitter.

Ha un fisico che non passa inosservato…

Chi ha visto Baby se n’è già accorto. Ma per chi fosse interessato alle sue misure, sappiamo che Giuseppe Maggio è nato il 13 novembre 1992, è alto 1,83 cm e pesa 75 kg.

Leggi Anche: tutto quel che sappiamo sulla seconda stagione di Baby

Ha seguito studi classici

Ha conseguito la maturità al liceo classico “Terenzio Mamiani” e successivamente si è iscritto alla facoltà di Lettere e Filosofia presso l’Università La Sapienza di Roma. 

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

 

 

Eyes on you 🐻 Ph. @susannakaysen #sleepy #monday

Un post condiviso da Giuseppe Maggio (@giuseppemaggio) in data:

Nel tempo libero frequenta molti corsi

Parallelamente allo studio, sappiamo che l’attore romano segue molti corsi di perfezionamento. Tra i tanti citiamo quelli di recitazione, dizione, canto, ballo, inglese e francese.

Ha preferito la recitazione al calcio

A quanto pare il protagonista di Baby poteva diventare un calciatore affermato. Anni fa venne infatti chiamato dalla Lodigiani, terza squadra di Roma, ma Giuseppe Maggio decise di non presentarsi per seguire la passione della recitazione.

Si è specializzato anche all’estero

Per migliorare le sue doti recitative, Giuseppe ha frequentato l’Ecole Internationale de Théâtre Jacques in Francia e successivamente un corso intensivo presso The Lee Strasberg Thetre & Film a Los Angeles. 

Ha una sorella

Durante un’intervista alla stampa per la sua partecipazione a Tutti insieme all’improvviso, l’attore ha confessato di avere una sorella con la quale ha un bel rapporto, così come il suo personaggio nella fiction italiana.

Comments
To Top