fbpx
Girls

Girls da questa sera in prima tv per l’Italia su MTV

GIRLS in prima tv per l’Italia su MTV

Dal 10 ottobre ogni mercoledì, alle 23.10, in esclusiva per l’Italia solo su MTV Italia (canale 8 del DTT).

Crudo, sincero, grottesco, colpevolmente intrigante e divertente: GIRLS arriva su MTV Italia (canale 8 del DTT) in prima visione assoluta dal 10 ottobre ogni mercoledì alle 23.10.

Dramedy composta da 10 episodi con al centro le avventure/sventure di quattro ventenni, precariamente emancipate, dalla spiccata e caratteristica personalità. Hannah (Lena Dunham), 100% bipolare, unica scrittrice a credersi geniale senza mai scrivere una pagina. Marnie (Allison Williams), sua compagna di stanza, regolarissima in tutto, nasconde però tanti problemi. Jessa (Jemima Kirke), anti borghese, britannica e bohemien fino all’osso, grande viaggiatrice e grande acchiappa uomini. Shoshanna (Zosia Mamet), cugina e compagna di stanza di Jessa, ossessionata da diete “senza glutine”, da Sex and the city e dall’auto aiuto per problemi sessuali; sottostimata dal gruppo è una fonte, spesso, d’inaspettata saggezza.

Nella puntata del debutto di mercoledì 10 ottobre guai a non finire per le quattro protagoniste: Hannah (Lena Dunham) viene scaricata economicamente dai suoi genitori, licenziata dal suo tirocinio (non retribuito) trovando unico conforto nel suo eccentrico amico di letto Adam (Adam Driver). Nel mentre Marnie (Allison Williams) prepara una cenetta con finale degustazione di te all’oppio per l’amica britannica Jessa (Jemima Kirke), tornata da chissà quale luogo per coabitare a New York con la cugina Shoshanna (Zosia Mamet). Hannah ovviamente beve l’intruglio presentandosi in stato confusionale dai suoi genitori.

GIRLS racconta la crisi di un’intera generazione che si batte con la crisi economica. Quattro ragazze ventenni. Quattro vite incapaci di settare la bussola verso un “sogno americano” oramai morto e sepolto. Quattro protagoniste che si svegliano ogni mattina senza sapere cosa vogliono – dai ragazzi, dagli altri, da loro stesse – con la certezza, tra rari trionfi ed umiliazioni assortite, che la giornata non migliorerà la situazione, anzi.

Ideata, creata, interpretata e prodotta da Lena Dunham (due volte Critics’ Choice Television), GIRLS è una serie targata HBO, campione di ascolti e di critica negli States ricevendo 5 nomination Primetime Emmy, tra le quali Outstanding Comedy Series, Lead Actress, Writing, e Directing.

 Dal 10 ottobre ogni mercoledì, alle 23.10, in esclusiva per l’Italia solo su MTV Italia (canale 8 del DTT).

Fonte: comunicato stampa

A questo link puoi leggere tutte le recensioni della prima stagione di Girls

Comments
To Top