fbpx
Cinema

Girl Who Fell From the Sky: Sophie Turner protagonista del film

sophie turner

Sophie Turner arriva sul grande schermo con Girl Who Fell From the Sky. L’interprete di Game of Thrones, racconta la storia vera di Juliane Koepcke, sopravvissuta nella foresta pluviale a seguito di un incidente aereo.

Il 24 dicembre 1971, in un volo da Lima a Pucallpa(Perù), una ragazza stava viaggiando con la madre per raggiungere il padre per Natale quando una tempesta fece perdere il controllo del velivolo ai piloti.

Un fulmine colpì l’ala sinistra e l’aereo cadde nella foresta pluviale: persero la vita 85 passeggeri e 6 membri dell’equipaggio, l’unica persona che riuscì a salvarsi fu la diciassettenne Juliane Koepcke.

La ragazza precipitò per quasi 3.000 metri prima di atterrare nella foresta peruviana dove la fitta vegetazione attutì la caduta. Per 10 giorni dovette vagare da sola, affamata e in cerca di aiuto, fino a quando non venne salvata da tre falegnami nella foresta.

LEGGI ANCHE: Sophie Turner e Joe Jonas sono fidanzati! L’annuncio della coppia su Instagram

L’inarrestabile Sophie Turner

sophie turner

Tra una ripresa di Trono di Spade e un’altra di X-men, Sophie Turner decide di accettare una nuova sfida: un film in cui reciterà quasi del tutto da sola.

Nei panni sia di produttrice che di attrice, Sophie Turner racconterà l’incredibile storia di Juliane Koepcke e di come sia sopravvissuta per 10 giorni nella foresta pluviale a seguito di un incidente aereo.

No, la storia non è un nuovo adattamento di Lost ma una storia vera, avvenuta nel 1971.

La pellicola è tratta dal libro autobiografico “I Fell from the sky” di Juliane Koepcke & Beate Rygiert, in cui la biologa tedesca Juliane Koepcke descrive il tragico incidente in cui persero la vita sua madre e altre 90 persone.

Il film avrà come titolo “Girl who fell from the sky” e sarà girato da Stanley Brooks (Perfect sister). L’attrice del Trono di Spade non sarà soltanto l’attrice protagonista ma avrà anche un ruolo come produttrice insieme alla Lotus Entertainment.

LEGGI ANCHE: Trono di Spade: Sophie Turner e il sesso: “Mi ha insegnato tutto Game of Thrones”

Girl who fell from the sky

A seguito della vicenda nel 1998 è stato prodotto un documentario in Germania intitolato “Wings of Hope”. Il libro “I fell from the sky” è stato pubblicato nel 2011 per l’anniversario di quarant’anni dal tragico incidente.

Al momento non è stata comunicata né la data d’uscita nelle sale né quella dell’inizio delle riprese, tuttavia si può dedurre che dovremo aspettare molto. Sophie Turner ha infatti da poco concluso le riprese di X-Men: Dark Phoenix e dal 23 ottobre sono iniziate quelle di Trono di Spade.

Fonte: Deadline

Comments
To Top