fbpx
0Altre serie tv

Giovanni Maini: 8 curiosità sull’attore che veste i panni di Edoardo nella serie TV Summertime

Giovanni Maini - Summertime

In questi giorni Netflix ci ha allietati con Summertime, un teen drama tutto italiano dedicato alle love story estive. Ne abbiamo parlato lungamente sia con uno speciale su trama e curiosità della prima stagione, sia con una recensione totalmente dedicata ai primi episodi della serie TV. Ora ci vogliamo soffermare su Giovanni Maini, l’attore italiano che in Summertime interpreta Edoardo, uno dei migliori amici della protagonista Summer. Ecco alcune curiosità sulla vita professionale e privata di questo giovanissimo attore.

Leggi Anche: la recensione di Summertime

Tutto quello che sappiamo su Giovanni Maini

Giovanni Maini e Rebecca Coco Edogamhe in Summertime
Giovanni Maini e Rebecca Coco Edogamhe in Summertime

E’ bolognese

Come la sua collega Rebecca Coco Edogamhe è bolognese. Giovanni Maini è infatti nato a Bologna il 19 febbraio 2000. 

E’ (forse) single

Giovanni Maini è molto riservato. Non si sa molto della sua vita privata e, complice anche un profilo social che da poca visibilità a possibili love story, si ipotizza che sia single.

E’ un attore emergente

Data la sua giovane età Giovanni Maini è agli inizi della sua carriera. Come per la sua collega Rebecca Coco Edogamhe, la serie TV Summertime è il suo attuale trampolino di lancio.

Leggi Anche: trama, cast e curiosità su Summertime 2

Ama i social media

I fan di questo giovane attore possono seguirlo assiduamente tramite il suo profilo ufficiale di Instagram, che ad oggi conta quasi 50.000 followers.

Parla molte lingue

Come il suo personaggio in Summertime, anche Giovanni Maini ama le lingue straniere. Oltre all’italiano parla fluentemente inglese e tedesco.

Leggi Anche: 10 curiosità su Ludovico Tersigni, il protagonista di Summertime e SKAM Italia

Ama gli sport

Dal sito Volver.Actor dove è presente il suo CV scopriamo che adora gli sport, soprattutto il pugilato.

Summertime è giunto poco prima della maturità

Da un’intervista a Repubblica.it sappiamo che Giovanni Maini ha ricevuto la notizia del ruolo di Edoardo poco prima di sostenere la maturità.

Quando ho saputo che ero dentro al cast stavo preparando la maturità al Galvani, non ci ho pensato un secondo però. Mi sono confrontato con la produzione, mi hanno lasciato tempo per studiare. Approfittavo delle pause sul set, chiuso in camerino a ripassare. A esser sinceri è stato più impegnativo prepararsi alla parte, che all’esame. Anche se i cinque anni passati al liceo a imparare poesie a memoria, evidentemente a qualcosa son serviti.

E’ iscritto all’università

Durante un’intervista a Repubblica l’attore ha confessato che non è sicuro di fare l’attore “da grande”. Nel frattempo è iscritto alla facoltà di ingegneria biomedica all’Alma Mater.

Fonte: Hitc.com, Volver.actor, Repubblica.it

Comments
To Top