fbpx
Cinema

Giornata mondiale dell’orgoglio LGBT: laeffe festeggia sabato 27 giugno con il film Transamerica con Felicity Huffman

Transamerica

Alla vigilia della Giornata mondiale dell’orgoglio LGBT, laeffe (canale 50 DTT e tivùsat, 139 di Sky) propone, sabato 27 giugno 2015 alle ore 22.00, Transamerica, il film di Duncan Tucker che affronta con delicatezza e ironia una delle tematiche meno trattate del mondo LGBT: la transessualità.

laeffe Una pellicola che esplora i delicati e complessi rapporti di una famiglia americana non convenzionale; l’affetto negato, i segreti e i pregiudizi sono le chiavi di lettura di questo lungometraggio magistralmente interpretato da Felicity Huffman (la Lynette di Desperate Housewives) che per questo ruolo ha vinto un Golden Globe come Miglior attrice protagonista conquistando anche una nomination all’Oscar.

Protagonista Sabrina “Bree” Osbourne (Felicity Huffman), in passato Stanley, una colta transessuale californiana in attesa dell’intervento per diventare donna a tutti gli effetti. Il suo modesto lavoro le consente di risparmiare quanto basta per l’attesa operazione, finché dal carcere minorile di New York riceve l’inaspettata chiamata del giovane Toby (Kevin Zegers), che sostiene di essere suo figlio. Dopo un iniziale rifiuto, Bree decide di conoscere il ragazzo, affrontando con lui un viaggio coast to coast che li cambierà per sempre.

Transamerica di Duncan Tucker con Felicity Huffman, Kevin Zegers, Fionnula Flanagan. Commedia, drammatico. [Stati Uniti, 2005 – 99’]

via comunicato stampa

Comments
To Top