fbpx
News Serie TVSerie Tv

Gilmore Girls: il revival di Una Mamma per Amica presentato agli Emmy nella categoria delle Limited Series

L’annuncio è di TV Academy: Gilmore Girls: A Year in the Life sarà presentato agli Emmy di Settembre nella categoria delle Limited Series.

I produttori della serie sono stati accontentati. Avevano infatti richiesto che il revival di Una Mamma per Amica, Gilmore Girls: A Year in the Life, distribuito da Netflix lo scorso Novembre, rientrasse nella categorie delle Limited Series piuttosto che nelle Drama Series. La seconda categoria è infatti di solito molto più affollata e competitiva. Ci sono stati dei dubbi se considerare i quattro episodi che compongono A Year in the Life come un ritorno di serie oppure come una miniserie a sé stante. Il revival è infatti praticamente un’estensione della serie originale, andata in onda dal 2000 al 2007. Ma alla fine i produttori l’hanno spuntata e la richiesta è stata accolta.

LEGGI ANCHE: Lauren Graham e Alexis Bledel dicono la loro sul rinnovo di Gilmore Girls

La richiesta per ammettere il revival nella categoria delle Limited Series richiedeva i due-terzi dei voti dei nove membri che compongono la giuria. Questa include cinque leader di compagnie nominati dal presidente della Academy e quattro membri designati provenienti dal consiglio dei direttori.

Questo significa che Gilmore Girls e il cast, inclusi Lauren Graham e Alexis Bledel, gareggeranno contro gli altri competitori per le Limited Series, tra i quali citiamo Big Little Lies, Feud e American Crime.

LEGGI ANCHE: Una Mamma per Amica: Milo Ventimiglia distrugge le speranze dei fan

Le nomination ufficiali per la 69sima edizione degli Emmy Awards saranno annunciate Giovedì 13 Luglio. I premi saranno assegnati il 17 Settembre su CBS, in una serata presentata da Stephen Colbert, noto per il programma “The Late Show With Stephen Colbert”.

Valentina Bonomo

Sono appassionata di libri, cinema, serie TV, anime, manga, musica e chi più ne ha più ne metta. Adoro viaggiare e sono sempre curiosa di scoprire e imparare cose nuove. Chiamatelo entusiasmo della giovinezza se volete, ma finché dura me lo tengo ;)

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio