fbpx
Gilmore Girls

Gilmore Girls: A Year in the Life – I 5 momenti Oh My God (OMG) di ‘Winter’

Gilmore Girls: A Year in the Life

Ebbene sì, Gilmore Girls – Una Mamma per Amica è finalmente tornato su Netflix con quattro episodi inediti che ci mostrano cosa è successo alle nostre Gilmore dopo tutti questi anni. La settima stagione è infatti terminata nel lontano (oramai) 2007-2008 con un finale che ha lasciato l’amaro in bocca sia ai fan, sia agli ideatori della serie tv che avevano abbandonato il progetto con la sesta stagione per alcune divergenze con il network americano che la trasmetteva e produceva. Sin da quel momento l’autrice originale di Gilmore Girls – Una Mamma per Amica, Amy Sherman-Palladino, e i membri del cast avevano risposto al malumore dei fan con la possibilità di un sequel. A distanza di 8 anni questo revival è finalmente arrivato grazie a Netflix!

Eccoci dunque qui a commentare il primo episodio di Gilmore Girls: A Year in the Life, elencando i 5 momenti Oh My God (OMG) della prima puntata. Prima di iniziare ad elencarli, vi invitiamo a leggere (se non l’avete ancora fatto) la nostra recensione di ‘Winter’ reperibile a questo link. E ora immergiamoci nei 5 momenti OMG della puntata.

Michel Gerard si è sposato.

Michel, interpretato da Yanic Truesdale, è ancora al Dragonfly Inn al fianco dell’amica Lorelai. Gli anni sono passati anche per lui, in alcune scene abbiamo fatto fatica a riconoscerlo, ma eccolo lì sempre dedito al lavoro e sempre a controllare ogni singolo aspetto dell’Inn. Quel che è cambiato nella sua vita è l’aspetto amoroso. Michel si è sposato con…. Frederick, un uomo che non abbiamo visto in ‘Winter’ ma del quale Michel ha parlato con Lorelai in alcune scene dell’episodio.
Sebbene ci siano stati episodi passati in cui Michel parlasse di appuntamenti con alcune donne, da sempre i fan avevano sospettato che Michel potesse essere gay. Intervistata sula vita amorosa di Michel, Amy Sherman-Palladino aveva dichiarato nel 2015 a The Huffington Post che “le cose possono sempre cambiare…” Ed è successo proprio così! Ora in ‘Winter’ Michel parla apertamente del suo nuovo marito Frederick e del desiderio di quest’ultimo di avere dei figli.

Rory ha “il piede in più scarpe”.

Sono passati gli anni anche per Rory (interpretata da Alexis Bledel). La giovane protagonista ora è cresciuta ed è una donna in carriera, desiderosa di seguire la sua passione per il giornalismo anche se l’ambiente è un po’ ostico e non di facile approccio per i nuovi scrittori.
Rory vive alla giornata, senza fissa dimora e anche la sua vita amorosa è cambiata; sebbene vi sia un nuovo fidanzato (Paul), Rory preferisce avere “il piede in più scarpe”. La donna continua infatti a vedere Logan, ma la loro relazione non è più esclusiva e sembra andar bene ad entrambi. Vi sareste mai immaginati una vita così da Rory Gilmore?

Lorelai e Luke cercano una madre surrogata.

Una madre surrogata per crescere un figlio da Luke (interpretato da Scott Patterson)? Ammettetelo, non ve lo sareste mai aspettato da Lorelai. In ‘Winter’ la coppia si reca da Paris Geller, che si definisce la “Pablo Escobar del mondo della fertilità” proprio per approfondire questa possibilità. Paris lavora infatti a New York per una famosissima azienda per la fertilità e ha lavorato in passato con clienti importanti e famosi, provenienti anche dal mondo dorato di Hollywood. Paris è pronta ad aiutare Lorelai e Luke a scegliere una potenziale madre surrogata ma Lorelai e Luke sono veramente pronti a percorrere questa strada?

Emily si lascia conquistare dai consigli di… Marie Kondo!

L’esperta giapponese del riodino Marie Kondo invade anche il set di Gilmore Girls, ma soprattutto la casa di Emily Gilmore (interpretata da Kelly Bishop)! Uno dei casi editoriali del 2015 viene infatti citato in ‘Winter’, in alcune scene davvero esilaranti che mostrano la vedova Emily cercare di occupare la giornata riordinando l’enorme casa grazie ai consigli della guru Kondo.
Bisogna ammettere che vedere Emily vedova è un colpo al cuore per noi fans, ma la morte nel 2014 dell’attore Edward Herrmann, che per anni ha interpretato Richard Gilmore, non aveva lasciato altre strade agli sceneggiatori della serie tv. Ora ad Emily non resta altro che trovare il giusto equilibrio e superare la perdita del marito, con il quale ha condiviso la maggior parte della sua vita, per andare avanti e continuare a vivere. Siamo sicuri che la donna ci riuscirà, anche grazie alla vicinanza di Lorelai e Rory.

Sookie ha abbandonato il Dragonfly Inn.

Sookie St. James (interpretata da Melissa McCarthy) non è più la regina della cucina del Dragonfly Inn! La donna ha preso infatti un periodo sabbatico per pensare a se stessa e, come dichiarato da Michel, ha abbandonato i suoi amici per intraprendere successivamente altre avventure lavorative. Ora la donna lavora presso la Blue Hill Farm e Lorelai non riesce a trovare una sua degna sostituta. L’abbandono dell’amica ha lasciato un vuoto nel cuore di Lorelai ma, ammettiamolo, anche nei cuori di noi fans.

Comments
To Top