fbpx
Gilmore Girls

Gilmore Girls – Episodi stagione 7

Gilmore Girls

La guida completa alla settima stagione.


Titolo originale: The Long Morrow
Data di trasmissione USA: 26/09/2006
Data di trasmissione ITA:
02/10/2007
Scritto da:
David S. Rosenthal
Diretto: Lee Shallat-Chemel

Trama: Lorelai si risveglia nel letto di Christopher e con Christopher. Confusa e mortificata, va via ignorando l’invito di Chris a restare. Arrivata a casa, Lorelai, cerca di disfarsi di tutte le cose che le ricordano Luke, finendo così, col svuotare la casa. Rory riceve un missile giocattolo da parte di Logan e non ne capisce il significato. Decide che dovrebbe raggiungerlo a Londra per le vacanze estive ma prima di proporglielo lui le confida che le ha già comprato un biglietto per raggiungerlo durante le vacanze di natale. Kirk e Taylor causano un bizzarro incidente che provoca gravi danni al ristorante di Luke. Luke va da Lorelai e le chiede di ricominciare.


Titolo originale: That’s What You Get, Folks, For Makin’ Whoopee
Data di trasmissione USA: 03/10/2006
Data di trasmissione ITA:
03/10/2007
Scritto da:
Rebecca Rand Kirshner
Diretto: Bethany Rooney

Trama: Rory è triste a causa della mancanza di Logan e l’aver cancellato la loro vacanza in Asia, che avevano progettato per così tanto tempo, non l’aiuta a mantenere un buon umore. Lorelai cerca di consolare Rory trasformando la sua casa a tema asiatico e Lane ritorna dalla sua disastrosa luna di miele. Riparando il suo ristorante dai danni, Luke confida a TJ della sua rottura con Lorelai e TJ e Liz lo invitano a cena per cercare di consolarlo. Quando Luke e Lorelai s’incontrano per caso in città, Luke non può negare la sua rabbia per la loro rottura. Rory è furiosa quando scopre che Lorelai è andata a letto con Christopher.


Titolo originale: Lorelai’s First Cotillion
Data di trasmissione USA: 10/10/2006
Data di trasmissione ITA:
09/10/2007
Scritto da:
Rina Mimoun
Diretto: Lee Shallat-Chemel

Trama: Quando Richard e Emily non mostrano nessuna reazione alla notizia che tra lei e Luke è finita, Lorelai capisce che la maggior parte dei sentimenti della sua vita si sono basati nel provare e fare, esattamente il contrario di quello che i suoi genitori volevano per lei. Più tardi, quando Michel costringe Lorelai a partecipare ad un ballo organizzato da sua madre Emily, Lorelay scopre che alcune delle cose che i suoi genitori volevano per lei, non erano poi così terribili. Rory ha difficoltà a far funzionare la sua relazione a lunga distanza con Logan. Dopo aver portato Rory fuori a cena, Christopher fa una sorprendente confessione a Lorelai.


Titolo originale: ‘s Wonderful, ‘s Marvelous
Data di trasmissione USA: 17/10/2006
Data di trasmissione ITA:
09/10/2007
Scritto da:
Gayle Abrams
Diretto: Victor Nelli

Trama: Lorelai e Christopher hanno cominciato a frequentarsi e anche se Lorelai trova difficile impegnarsi completamente a questa nuova relazione, Christopher continua ad organizzare romantici appuntamenti per riconquistare il suo amore. Tornata a Yale, Rory, conosce due eccentriche ragazze ad una mostra d’arte e Richard diventa un lettore ospite dell’università. April va a stare da Luke per qualche settimana mentre Anna è fuori città. Emily viene arrestata e Lorelai deve tirarla fuori di prigione.


Titolo originale: The Great Stink
Data di trasmissione USA: 24/10/2006
Data di trasmissione ITA:
16/10/2007
Scritto da:
Gina Fattore
Diretto: Michael Schultz

Trama: Richard e Emily sono felicissimi quando Lorelai e Christopher partecipano alla cena del venerdì sera come una coppia. Christopher confessa che Sherry le ha scritto una lettera dicendo che si pente di aver lasciato la loro figlia, Gigi, e che le chiede di mandare la bambina a Parigi per farle visita. Lorelai non riesce a credere che Christopher consideri di farlo e litigano durante la cena. Logan torna in città per acquistare una società di internet e fa una sorpresa a Rory. Rory è felicissima ma durante la cena con i colleghi di Logan, capisce che non ha nessuna connessione con il suo nuovo mondo di lavoro e soprattutto è infastidita da una delle sue bellissime colleghe. Nel frattempo, Stars Hollow, è travolta da un terribile odore, quando un treno pieno di sottaceti deraglia e Taylor si rifiuta di pagare per la pulizia.


Titolo originale: Go, Bulldogs!
Data di trasmissione USA: 07/11/2006
Data di trasmissione ITA:
16/10/2007
Scritto da:
David S. Rosenthal, Rebecca Rand Kirshner
Diretto: Wil Shriner

Trama: Cristopher e Lorelai vanno a Yale per partecipare al week-end dei genitori e Lorelai rimane sorpresa quando trova li anche Richard e Emily. Cercando di fare una buona impressione, Cristopher invita a pranzo, in un ristorante molto costoso, i colleghi del giornale di Rory. I ragazzi bevono un po’ troppo e il pranzo finisce male quando Rory vuole che tutti ritornino al lavoro per uno scoop da prima pagina. Nel frattempo Luke fa la conoscenza dell’istruttrice di nuoto di April che lo convince a partecipare al corso per adulti. Quando l’istruttrice comincia a flirtare con lui, Luke le chiede un appuntamento.


Titolo originale: French Twist
Data di trasmissione USA: 14/11/2006
Data di trasmissione ITA:
16/10/2007
Scritto da:
David Babcock
Diretto: Lee Shallat-Chemel

Trama: Cristopher e Lorelai portano Gigi a Parigi a far visita alla madre. Nonostante il fuso orario, riescono a divertirsi e ad avere momenti romantici nella città. Nel Connecticut, Rory finisce il suo mandato come direttore del Yale Daily News e iniziano i dubbi sul suo futuro. Le sue nuove amiche, Olivia e Lucy, propongono una notte a Stars Hollow mentre Lorelai è fuori città. Quando ritornano a Yale, Rory è sorpresa nello scoprire che il ragazzo di Lucy è il suo vecchio amico Marty che, appena la vede, finge di non conoscerla. Cristopher e Lorelai tornano a casa con una sorpresa per tutti.


Titolo originale: Introducing Lorelai Planetarium
Data di trasmissione USA: 21/11/2006
Data di trasmissione ITA:
26/01/2008
Scritto da:
Jennie Snyder
Diretto: Lee Shallat-Chemel

Trama: Lorelay invita Rory a cena per dirle confessarle che lei e Christopher si sono sposati. Rory, quando Christopher è presente, finge di esserne felice, ma più tardi dice a Lorelai quanto sia arrabbiata e delusa. Logan fa una sorpresa a Rory andandola a trovare senza preavviso e le dice che è stato trasferito a New York per cominciare a lavorare per la sua compagnia su internet. Nel frattempo April viene portata al pronto soccorso e Luke, distrutto, chiama Lorelai in aiuto.


Titolo originale: Knit, People, Knit!
Data di trasmissione USA: 28/11/2006
Data di trasmissione ITA:
02/02/2008
Scritto da:
David Grae
Diretto: Lee Shallat-Chemel

Trama: Christopher chiede a Lorelai come mai non lo ha coinvolto nella vita di Stars Hollow e lei ammette di essere preoccupata che gli abitanti della città non siano pronti ad accettarlo. Christopher si sforza di legare con gli abitanti della città e Lorelai lo porta ad una maratona di lavoro a maglia per beneficenza e il suo gesto di generosa beneficenza interrompe prematuramente l’evento. Durante la festa di compleanno di Lucy a tema “anno 2002”, Rory riesce a chiarirsi con Marty. Luke è commosso dalla nascita della sua nipotina e scopre che Anna vuole trasferirsi nel Nuovo Messico con April e le chiede pari diritti come genitore.


Titolo originale: Merry Fisticuffs
Data di trasmissione USA: 05/12/2006
Data di trasmissione ITA:
02/02/2008
Scritto da:
David S. Rosenthal
Diretto: Jackson Douglas

Trama: Luke e Lorelai s’incontrano per caso e Luke le presenta la piccola appena nata. Christopher assiste alla scena e aumenta il sospetto che Lorelai non è completamente impegnata nel loro matrimonio. Il giorno dopo, Lorelai e Christopher litigano per decidere se ricelebrare le loro nozze con una pomposa cerimonia organizzata da Emily. Luke contatta un avvocato per chiedere l’affidamento congiunto della figlia e in seguito incontra Christopher per strada e i due cominciano a picchiarsi. Quando Logan capisce che Rory e Marty fanno finta di non conoscersi decide di raccontare la verità a Lucy. Emily avverte Lorelay di fare più attenzione al suo matrimonio con Christopher.


Titolo originale: Santa’s Secret Stuff
Data di trasmissione USA: 23/01/2007
Data di trasmissione ITA:
09/02/2008
Scritto da:
Rebecca Rand Kirshner
Diretto: Lee Shallat-Chemel

Trama: Lorelai e Christopher decidono di festeggiare il natale solo quando Rory tornerà da Londra. Una votla tornata a Stars Hollow, cominciano a decorare la casa, fanno shopping e infornano anche dei biscotti per la prima volta come una vera famiglia. Luke va a cercare Lorelai all’hotel chiedendole di scrivere una lettera di raccomandazione per la custodia di April. Lorelai non riesce a trovare le parole giuste da scrivere, fino a quando lei e Rory incontrano Luke e April al centro commerciale e Lorelai ricorda quanto Luke sia stato una presenza importante nella vita di Rory. Lorelai scrive la lettera e la spedisce all’avvocato di Luke. Rory decide di scrivere una lettera di scuse a Lucy, spiegandole perchè lei e Marty hanno finto di non conoscersi.


Titolo originale: To Whom It May Concern
Data di trasmissione USA: 30/01/2007
Data di trasmissione ITA:
09/02/2008
Scritto da:
David Babcock
Diretto: Jamie Babbit

Trama: Notando lo strano comportamento di Sookie, Lorelai costringe Jackson confessarle quale sia il segreto. Luke e Anna incontrano il giudice per discutere la custodia di April. Con l’aiuto di Paris, Rory riesce finalmente a chiarirsi con Lucy che le dice che lei e Marty si sono lasciati. Durante la lezione di economia di Richard a Yale, Rory assiste ad una triste evento. Christopher trova la lettera che Lorelai ha scritto all’avvocato di Luke e chiede a Lorelai se per lei lui è solo la seconda scelta.


Titolo originale: I’d Rather Be In Philadelphia
Data di trasmissione USA: 06/02/2007
Data di trasmissione ITA:
16/02/2008
Scritto da:
Rebecca Rand Kirshner
Diretto: Lee Shallat-Chemel

Trama: Nella sala d’attesa dell’ospedale, Lorelai, Rory e Emily aspettano ansiose notizie su Richard. Quando Logan sente cosa è successo, prende in prestito un elicottero e raggiunge Rory. Lorelay non riesce a rintracciare Christopher che è ancora arrabbiato con lei dalla sera prima. Arrabbiata dalla reazione di Emily, che cerca di rimanere calma e riorganizzare la sua agenda, Lorelai è sollevata nel vedere Luke che è corso in ospedale e si offre volontario a compiere delle commissioni per Emily. Finalmente Christopher arriva in ospedale per stare con Lorelai, ma quello che vede è più di quello che riesce a sopportare.


Titolo originale: Farewell My Pet
Data di trasmissione USA: 13/02/2007
Data di trasmissione ITA:
23/02/2008
Scritto da:
Jennie Snyder
Diretto: Jamie Babbit

Trama: Due giorni dopo il suo by-pass, Richard, comincia a stare meglio e Rory ritorna a Yale, dove scopre che la classe di encomia di Richard è stata affidata ad un affascinante e giovane supplente, Tucker Culbertson, che affascina Rory col suo carisma. Mentre Lorelai cerca di distrarsi dai problemi del suo matrimonio, lei e Sookie si concentrano per organizzare il funerale di uno degli amati cani di Michel. Finalmente Chritopher torna a casa da Lorelai e discutono sui problemi del loro matrimonio, e del fatto che lei prova ancora dei sentimenti per Luke.


Titolo originale: I’m a Kayak, Hear Me Roar
Data di trasmissione USA: 20/02/2007
Data di trasmissione ITA:
23/02/2008
Scritto da:
Rebecca Rand Kirshner
Diretto: Lee Shallat-Chemel

Trama: Alla cena del venerdì sera, Lorelai cerca il coraggio di comunicare ai suoi genitori la fine del suo matrimonio, ma non riesce ad affrontare la discussione perchè sopraffatta dal tanto parlare della dieta sana che Emily farà seguire a Richard per la sua guarigione. Lorelai chiede a Sookie di preparare un delizioso, ma sano, pranzo per Richard mentre lei aiuta la madre ad organizzare gli affari di lavoro di Richard. Dopo aver diviso una bottiglia di scotch Lorelai riesce a dire ad Emily della fine del suo matrimonio. Rory partecipa ad una strana cena di compleanno per Logan con Mitchum Huntzberger, che le chiede di aiutarlo a direzionare Logan sulla giusta via. Più tardi, Logan riceve brutte notizie sulla compagnia di internet che ha appena acquistato. Luke divide la sua casa con Liz, TJ e la loro bambina mentre la loro casa viene suffumigata.


Titolo originale: Will You Be My Lorelai Gilmore?
Data di trasmissione USA: 27/02/2007
Data di trasmissione ITA:
01/03/2008
Scritto da:
Gayle Abrams, Gina Fattore
Diretto: David Paymer

Trama: Mentre sta preparando una festa per la prossima nascita dei gemelli di Lane, Rory riceve la tanto attesa telefonata dal New York Times che le offre un colloquio. Lorelai prende l’incarico di organizzare la festa e si trova a dover mettere pace tra Lane e la madre Kim che litigano sulla futura educazione dei bambini. Logan confessa il fallimento della sua compagnia a Rory che le offre il suo completo supporto ma quando Logan le dice che sta per andare a Las Vegas con Colin e Finn per dimenticare l’evento, Rory ne è delusa e preoccupata. Luke scopre che Liz e TJ vogliono vendere la sua barca e decide di fare dei cambiamenti nella sua vita e di portare April in un viaggio in barca per le vacanze estive. Lane è costretta a letto quindi la trasportano con tutto il letto nelle strade di Stars Hollow per farla partecipare alla festa.


Titolo originale: Gilmore Girls Only
Data di trasmissione USA: 06/03/2007
Data di trasmissione ITA:
01/03/2008
Scritto da:
David Babcock
Diretto: Lee Shallat-Chemel

Trama: Lorelai organizza un viaggio in macchina per partecipare al matrimonio di Mia, la donna che si prese cura di lei e Rory per tanti anni. Rory litiga con Logan per via dell’immatura reazione di Logan al fallimento della sua società e decide di accompagnare Lorelai. Emily si autoinvita nella speranza di allontanarsi un pò da Richard che la rende matta durante la sua convalescenza a casa. Al matrimonio, Emily è disturbata dal legame che si è creato tra Mia, Lorelai e Rory. Lorelai scopre che Emily cinque anni fa fece visita a Mia chiedendole delle fotografie di Lorelai e Rory del periodo in cui non si frequentavano. Logan si presenta a sorpresa al matrimonio e chiede perdono a Rory. Lane e Zach chiedono a Luke di diventare Padrino dei loro gemelli. Lane entra in travaglio e Luke aiuta tutti ad andare in ospedale.


Titolo originale: Hay Bale Maze
Data di trasmissione USA: 17/04/2007
Data di trasmissione ITA:
08/03/2008
Scritto da:
Rebecca Rand Kirshner
Diretto: Stephen Clancy

Trama: Stars Hollow si prepara per la festa di primavera e Rory porta a casa Logan e le fa da cicerone. Lorelai si accorge di quanto la relazione tra Rory e Logan sia diventata seria e si preoccupa che Logan sia troppo irresponsabile per sua figlia. Taylor fa arrabbiare tutta la città spendendo l’intero budget della festa per un immenso labirinto di fieno. In un inaspettato incontro nel labirinto, Lorelai e Luke si chiedono perdono l’uno con l’altro e ammettono di avere entrambe sbagliato portando così la parola fine al loro fidanzamento. Nel frattempo Rory ha un colloquio con il Providence Journal Boulletin ed è combattuta per il suo futuro.


Titolo originale: It’s Just Like Riding a Bike
Data di trasmissione USA: 24/04/2007
Data di trasmissione ITA:
15/03/2008
Scritto da:
Jennie Snyder
Diretto: Lee Shallat-Chemel

Trama: Lorelai si ferma alla caffetteria di Luke per colazione per la prima volta da quando si sono lasciati, ma scopre che qualcosa si è rotto poichè entrambi non riescono a sentirsi a proprio agio. Più tardi la jeep di Lorelai si guasta, quidi chiede a Luke di portarla in giro per comprare una macchina nuova. Mentre guardano le macchine esplodono in un litigio, che Lorelai segretamente prende per un buon segno. Nel frattempo Paris viene ammessa a numerose scuole di legge e di medicina e decide di rompere con Doyle così che la loro relazione non influenzi la sua decisione su dove andare. Rory riceve una lettera che avrà un grande impatto sui suoi futuri piani.


Titolo originale: Lorelai? Lorelai?
Data di trasmissione USA: 01/05/2007
Data di trasmissione ITA:
15/03/2008
Scritto da:
David S. Rosenthal
Diretto: Bethany Rooney

Trama: Con l’avvicinarsi della laurea, Rory è in ansia per il suo futuro quindi Lorelai cerca di distrarla un pò organizzando un giorno di shopping e cibo. Lorelai è felicemente sorpresa nel notare che Luke reindossa il cappellino da baseball che lei gli aveva regalato e lo invita a partecipare, con lei e Rory, ad un Karaoke in un bar. Dopo aver bevuto qualche tequila, Lorelai sale sul palco per cantare una romanticissima canzone che è ovviamente dedicata a Luke. Logan ritorna dal suo viaggio di lavoro in California e va a trovare Lorelai per parlarle del suo futuro con Rory.


Titolo originale: Unto The Breach
Data di trasmissione USA: 08/05/2007
Data di trasmissione ITA:
23/03/2008
Scritto da:
David BabcockJennie Snyder
Diretto: Lee Shallat-Chemel

Trama: La vigilia della cerimonia del diploma, Emily e Richard organizzano una festa per Rory dove si esibiscono in una canzone scritta in suo onore. Alla festa Lorelai e Cristopher si reincontrano per la prima volta dalla loro separazione e sono entrambi sollevati nel constatare che possono ancora essere amici. Logan sorprende tutti alla festa chiedendo a Rory di sposarlo ma lei è troppo sorpresa per dargli una risposta e prega Lorelai di aiutarla a prendere una decisione. Rory e Paris finalmente ricevono il loro diploma e Rory da a Logan la sua risposta. Lorelai è imbarazzata della notte del karaoke e Luke ci rimane male quando la sente dire che non significava niente.


Titolo originale: Bon Voyage
Data di trasmissione USA: 15/05/2007
Data di trasmissione ITA:
23/03/2008
Scritto da:
David S. Rosenthal
Diretto: Lee Shallat-Chemel

Trama: Rory ottiene il lavoro che ha sempre sperato: giornalista politico. Luke coinvolge tutti per preparare una festa a sorpresa per lei. Emily e Richard partecipano alla mega festa dove Rory ringrazia Lorelai e tutti gli abitanti di Stars Hollow per averle dato un grandioso inizio della sua vita. Il pensiero che ha avuto Luke di organizzare la festa da a Lorelai una reazione inaspettata. La mattina che Rory è in partenza per cominciare la sua carriera, Luke apre il suo locale all’alba per preparare alle ragazze Gilmore una speciale colazione.

Comments
To Top