fbpx
Gilmore Girls

Gilmore Girls: ecco una lista degli episodi migliori

A partire dal primo di Ottobre le Ragazze Gilmore arrivano su Netflix! Chiunque sia un grande fan della serie e sogna da sempre di bersi un caffè da Luke non ha certo bisogno di nuovi motivi per riguardarsi tutte le stagioni, ma chi invece ha visto solo qualche replica su Italia1 potrebbe prendere ispirazione da questa notizia per farsi una super maratona. Per conoscere gli strampalati abitanti di Stars Hollow come Kirk, Babette e Taylor; per vedere Rory crescere e iscriversi a Yale; per vedere Luke e Lorelai innamorarsi; per conoscere Lane e soprattutto sua madre; per apprezzare la filosofia di Michel; per vedere Sookie e Lorelai gestire con successo il loro Dragonfly Inn; per assistere alle cene del venerdì a casa di Emily e Richard; per le sfuriate di Paris; per riaprire l’infinito dibattito Dean VS Jess VS Logan.

E proprio per questa occasione l’Huffington Post americano ha cercato di fare una lista degli episodi più significativi ed importanti.

SPOILER ALERT!

1. Stagione 1, Episodio 1: “Pilot”Gilmore Girl-pilot

 

Conosciamo Lorelai e Rory e veniamo introdotti alla vita di Stars Hollow, piccola e ridente cittadina (non realmente esistente). Abbiamo un primo quadro della situazione e del legame speciale che c’è tra mamma e figlia. Ed è pur sempre il Pilot, quindi un must per qualsiasi serie.

2. Stagione 1, Episodio 7: “Kiss And Tell”

Gilmore Girls

Assistiamo al primo bacio tra Rory e Dean.

 3. Stagione 1, Episodio 17: “The Breakup, Part 2”

gilmore girls

Nella puntata precedente Dean confessa a Rory di amarla, ma quando lei non risponde il ragazzo la molla. Il cuore infranto di Rory in questa puntata è qualcosa a in cui tutti possono riconoscersi.

4. Stagione 2, Episodio 1: “Sadie, Sadie”

slide_367678_4205322_free

 

Lorelai riceve la proposta di matrimonio da parte di Max, insegnante di Rory, e la accetta.

 

5. Stagione 2, Episodio 9: “Run Away, Little Boy”

Gilmore Girls

In questo episodio abbiamo un primo segnale che Rory avrà una certa passione per i bad boys. Tristan (il caro Chad Michael Murray in una versione pre-Lucas Scott) fa una corte spietata alla nostra Ragazza Gilmore e a Dean proprio non va giù.

 

6. Stagione 2, Episodio 19: “Teach Me Tonight”

Gilmore Girl

Qualche tempo dopo l’arrivo di Jess a Stars Hollow, Rory si vede costretta ad are ripetizioni  al tribolato ed affascinate nipote di Luke. Ma la serata termina con un incidente stradale e un braccio rotto, creando non poca tensione tra Luke e Lorelai.

7.Stagione 2, Episodio 22: “I Can’t Get Started”

gilmore girls

È il giorno del matrimonio di Sookie e Jackson, ma l’episodio è memorabile soprattutto per il primo inaspettato bacio tra Rory e Jess. Lorelai invece vede le sua speranza di tornare con Christopher svanire quando scopre che sta per avere una bambina dalla sua nuova fidanzata.

8.Stagione 3, Episodio 7: “They Shoot Gilmores, Don’t They?”

gilmore girls

 

Un super classicone per le fans della serie, l’episodio racchiude sia le stravaganze di Stars Hollow (qui rappresentate da una maratona di ballo, ma se ne potrebbero elencare infinite: dalla gara di cestini da pic nic al settimanale consiglio comunale dove tutto il paese si ritrova ad affrontare le tematiche più diverse) che il punto culmine di una delle storie d’amore più importanti per Rory: convinto (giustamente) che lei sia innamorata di Jess, Dean la molla facendo una scenata proprio sulla pista da ballo.

 

9. Stagione 3, Episodio 9: “A Deep-Fried Korean Thanksgiving”

gilmore girls

L’autunno a Stars Hollow è magico, ma anche vedere Lorelai e Rory rimbalzare da una cena del Ringraziamento all’altra ha il suo perché (oltre a ricordarci che le due sono praticamente senza fondo quando si parla di cibo).

10. Stagione 3, Episodio 16: “The Big One”

slide_367678_4204108_free

Rory, da brava prima della classe, viene accettata sia ad Harvard che a Princeton che a Yale, provocando una reazione isterica alla amica-nemica Paris, altro piccolo genio, che decide di umiliare Rory in diretta televisiva.

11.Stagione 3, Episodio 20: “Say Goodnight, Gracie”

gilmore girls

Chi dice Jess dice guai, sebbene Rory lo ami, il nipote di Luke non fa altro che combinare un disastro dietro l’altro. Se a questo si aggiunge che Dean, l’altro grande amore di Rory, si fidanza (gets engaged, per capirci), ci troviamo di fronte ad un episodio imperdibile.

12.Stagione 4, Episodio 2: “The Lorelais’ First Day at Yale”

gilmore girls

Andare al College e lasciare la propria famiglia è sempre un episodio importante nella vita dei qualsiasi ragazza americana, lo è ancora di più quando tua mamma è la tua migliore amica.

13. Stagione 4, Episodio 22: “Raincoats and Recipes”

gilmore girl

La prima volta di Rory, con qualcuno che viene dal passato.

14. Stagione 5, Episodio 3: “Written in the Stars”

slide_367678_4204144_free

Luke e Lorelai! (Finalmente!!!!!!!)

15. Stagione 5, Episodio 22: “A House Is Not a Home”

gilmore girls

Rory finisce in prigione dopo un’avventura con la sua ultima fiamma, un certo Logan, e decide di prendere un anno di pausa dallo studio, provocando l’ira della madre. La ragazza si trasferisce dai nonni, che invece appoggiano la sua decisione, lasciando sola Lorelai, che alla fine dell’episodio chiede a Luke di sposarla.

16. Stagione 6, Episodio 18: “The Real Paul Anka”

slide_367678_4204158_free

L’ultima gloriosa apparizione di Jess. Se Rory sta vivendo un periodo difficile (ha rotto i rapporti con Lorelai dopo una furiosa lite, vive a casa dei nonni e ha temporaneamente lasciato Yale), Jess è riuscito a realizzare il suo sogno di scrivere un libro, ha un lavoro fisso e rimane sconcertato nello scoprire la situazione della ragazza. Ci troviamo così in una situazione ribaltata, dove è Jess a rimettere in riga Rory, convincendola a tornare a studiare e a fare pace con la madre.

17. Stagione 6, Episodio 22: “Parting”

gilmoregirls

Nelle puntate precedenti Lorelai ha scoperto che Luke ha una figlia adolescente, inizia così un periodo turbolento per i due, periodo che ha il suo culmine in questo episodio: dopo continui rinvii del loro matrimonio Lorelai da un ultimatum a Luke, chiedendogli di sposarla subito o mai più. L’uomo non risponde, lasciando andare via la nostra Gilmore che va a farsi consolare dal padre di Rory, Christopher, finendoci a letto.

18. Stagione 7, Episodio 7: “French Twist”

gilmore girls

Dopo aver iniziato a frequentarsi dall’inizio di questa stagione, Lorelai e Christopher si sposano a Parigi. (!)

Ma la loro relazione, come già in passato, non avrà fortuna e i due si separeranno nell’episodio 14.

19. Stagione 7, Episodio 21: “Unto the Breach”

Unto The Breach

Durante la festa per la laurea di Rory, Logan le chiede di sposarlo, ma incredibilmente lei risponde che ci deve pensare.

 

20. Stagione 7, Episodio 22: “Bon Voyage”

slide_367678_4204270_free

Il finale è il finale. Sebbene l’ultima stagione non sia stata scritta dalla creatrice originale e pertanto per molti non rappresenti il “vero” finale, questo è l’episodio che chiude il cerchio: Lorelai torna tra le braccia di Luke e Rory, dopo aver declinato la proposta di matrimonio di Logan, parte da single per lavorare come reporter sulla campagna elettorale di Obama. Da segnalare la chiusura della puntata, che vede le due bere caffè alla tavola calda deserta di Luke, proprio come succedeva alla fine del Pilot.

Comments
To Top