fbpx
Gilmore Girls

Gilmore Girls: cosa hanno fatto gli attori dopo la serie

gilmore girls
IMDB

Manca meno di un mese al ritorno di Gilmore Girls. Mentre attendiamo pazienti (più o meno) di ritornare a Stars Hollow, vediamo su quali set cinematografici e televisivi sono passati Lorelai, Luke, Rory e gli altri.

gilmore girls

Lorelai & Lorelai

Madre e figlia ma anche e soprattutto amiche, i personaggi di Lauren Graham ed Alexis Bledel condividono il nome ma le carriere delle due attrici dopo Gilmore Girls hanno preso direzioni diverse.
Tra qualche piccola incursione sul grande schermo, sui palchi di Brodway e in libreria (nel 2013 l’attrice ha pubblicato il suo romanzo d’esordio Someday, Someday, Maybe: A Novel), Lauren Graham è stata impegnata dal 2010 al 2015 sul set di Parenthood. Creata da Ron Howard, la serie di NBC ha regalato all’attrice un nuovo ruolo da protagonista, quello di Sarah Tracey Braverman, mamma single con due figli adolescenti che per problemi finanziari torna a vivere dai suoi genitori.
Durante la messa in onda di Gilmore Girls, Alexis Bledel era apparsa nei film Tuck Everlasting – Vivere per sempre, Sin City e Quattro amiche e un paio di jeans. Per quest’ultima pellicola nel 2008 è stato realizzato un sequel, in cui l’attrice torna a vestire i panni di Lena Kaligaris accanto ad America Ferrera, Blake Lively e Amber Tamblyn. Nel 2012 ha recitato nella quinta stagione di Mad Men insieme al marito Vincent Kartheiser.

gilmore girls

I Gilmore

Snob, formali e autoritari, i nonni / genitori Gilmore nel corso delle stagioni hanno fatto conoscere agli spettatori un lato più tenero ed umano. Dopo Gilmore Girls, Kelly Bishop (Emily) ha partecipato ad altre serie e mini serie tv, come Law & Order, The Good Wife, MercyBunheads.
Dopo aver lottato per diversi anni contro un cancro al cervello, Edward Herrmann è morto nel 2014. Negli ultimi anni era stato nel cast di diverse serie famose, tra cui Grey’s AnatomyThe Good Wife. 

gilmore girls

I fidanzati e le amiche di Rory

Dean, Jess e Logan, tre ragazzi molto diversi che hanno conquistato Rory. Jared Tristan Padalecki (Dean) è dal 20o5  impegnato con il ruolo del cacciatore di demoni Sam Winchester in Supernatural accanto a Jensen Ackles, mentre Matt Czuchry (Logan) ha vestito i panni  del conduttore radiofonico Chris Kennedy in Friday Night Lights e dell’avvocato Cary Agos in The Good Wife.
Per Milo Ventimiglia (Jess) invece i ruoli importanti sono stati diversi in questi anni: è stato il giovane Rocky Balboa nel film di Sylvester Stallone nel 2006, Peter Petrelli in Heroes, Ned Stax in Mob City di Frank Darabont, Jacob Orr in Chosen, Sean Bennigan in The Whispers. È attualmente impegnato accanto a Mandy Moore sul set di This is Us, serie che ha debuttato a settembre sull’emittente NBC.

Per quanto riguarda le amiche storiche della giovane Gilmore, Keiko Agena (Lane) è apparsa in ruoli minori in Castle, Transformers 3, Shameless, Grimm e Scandal, serie a cui ha partecipato anche Liza Weil (Paris). Nel 2013 l’attrice del New Jersey  ha lavorato di nuovo con Kelly Bishop in Bunheads. Attualmente è tra i protagonisti di How to Get Away with Murder di Peter Nowalk.

gilmore girls

I fidanzati / mariti di Lorelai

Nonostante le numerose cotte, il cuore di Lorelai è sempre stato diviso tra loro due, Luke e Christopher.
Scott Gordon-Patterson (Luke) ha partecipato a Saw IV, V e VI come l’agente Peter Strahm. Sul piccolo schermo ha vestito i panni del pilota di aerei Michael Buchanan in The Event e quelli di Finn Court in 90210, sequel della serie cult anni ’90 ambientata a Beverly Hills.
David R. Sutcliffe (Chris) ha partecipato a diverse produzioni televisive – Private Practice, Cracked, Proof, Mistresses – ed è apparso nel pilot di Timeless, la serie di Eric Kripke e  Shawn Ryan in onda ora su  NBC.

gilmore girls

Il Drangonfly Inn

Compagni di lavoro, prima all’ Indipendence Inn e poi al Drangonfly Inn, Michel e Sookie sono state due colonne portanti della serie dalla prima all’ultima puntata. Dopo Gilmore Girls Yanic Truesdale (Michel) ha lavorato a poche produzioni televisive per lo più sconosciute ai molti (come Mohawk Girls o  The Fixer), mentre la carriera di Melissa McCarthy è stato un continuo crescendo, tanto che nel 2015 l’attrice si è aggiudicata una stella sulla Hollywood Walk of Fame di Los Angeles. Nel 2012 ha ricevuto una nomination agli Oscar come Migliore Attrice non protagonista per Le amiche della sposa di Paul Feig, con cui ha lavorato di nuovo in Corpi da reato e Spy. Nel 2016 è stata una delle protagonista del reboot femminile di Ghostbusters. Sul piccolo schermo ha vestito i panni di Molly accanto a Billy Gardell nella serie CBS Mike & Molly.

Comments
To Top