fbpx
Attori, Registi, ecc.

Gilmore Girls: Alexis Bledel e Milo Ventimiglia parlano del rapporto tra Rory e Jess

Tutti noi fans accaniti di Gilmore Girls, ricordiamo a malincuore il periodo tra la fine della quinta stagione e l’inizio della sesta, quando Rory si allontana da Lorelai, va a vivere dai nonni e si ritira momentaneamente da Yale. E proprio quando tutto sembrava perduto, l’apparizione del ex-badboy Jess rimette in carreggiata la nostra protagonista. Durante l’intervista fatta al cast dell’imminente revival dal settimanale Entertainment Weekly, sia Alexis Bledel che Milo Ventimiglia hanno riflettuto su questo passaggio importante della storia tra i due.

“La cosa bella della relazione tra Rory e Jess è che l’uno vede l’altra semplicemente per quello che è e viceversa” ha dichiarato Amy Sherman-Palladino, creatrice e sceneggiatrice della serie, “Quindi mi era sembrato naturale che fosse proprio lui a riscuoterla dalla situazione in cui si era cacciata. Non sarebbe mai stata Lorelai, ma doveva essere lui a farlo, perché lui la capisce“. “Hanno sempre avuto una sorta di connessione intellettuale” le fa eco la Bledel, “lui l’ha sempre spinta oltre la sua comfort zone. Questo era uno degli elementi chiave del loro rapporto, è questo il ruolo che lui gioca nella vita di Rory ed è questo quello che lei vuole da lui”.

gilmore girls

Gilmore Girls TV Series dvdbash

Dello stesso avviso è anche Ventimiglia: “Jess è sempre stato un combina guai, ma quando un ragazzo del genere matura, diventa più un provocatore. Questo è il ruolo che Jess svolge particolarmente nella vita della ragazza. Ha il coraggio di dirle -Io ti conosco bene e so che non sei più stata te stessa e non stai più credendo in te stessa da un po’ di tempo a questa parte, lascia che io ti dia una prospettiva che possa aiutarti-“.

E cosa riserva il futuro per questi due personaggi? Lo scopriremo solo una volta visti i nuovi quattro episodi di Gilmore Girls: A Year In The Life, disponibili dal 25 novembre su Netflix.

Comments
To Top