fbpx
Gilmore Girls

Gilmore Girls: 5 ragioni per cui in tanti pensano che Jess sia il nuovo Luke

Lo diciamo subito, se non avete ancora visto tutti e quattro gli episodi di Gilmore Girls: A Year in The Life non proseguite nella lettura.

Per essere sicuri mettiamo anche un bel SPOILER ALERT!

Dopo il finale dell’episodio Fall, molti sono i fans che hanno iniziato a fare ipotesi sulla storia di Rory, che ha appena rivelato di essere incinta, chiudendo a cerchio le vicende che legano lei alla madre Lorelai. La piccola Gilmore si ritrova in dolce attesa ma senza un compagno fisso, il padre del bambino sarà molto probabilmente il ricco Logan, personaggio che in molti (Amy Sherman-Palladino compresa) hanno fin da sempre definito come la versione giovane di Christopher.
Il  web ha deciso che sa come andrà a finire: Rory come Lorelai, Logan come Christopher e Jess come Luke. Nella breve apparizione di Jess nell’ultimo episodio viene messo in evidenza, con un semplice sguardo, come il ragazzo non abbia mai smesso di amare Rory, pertanto il parallelismo con lo zio Luke è quasi fin troppo facile. Il sito americano Zimbio si è divertito a stilare una lista con i 5 motivi che rendono Jess the new Luke.

1.Tale Madre Tale Figlia

gilmore girls fall

Rory e Logan sono essenzialmente la versione più giovane di Lorelai e Christopher, anche quest’ultimi ci hanno messo anni e anni della loro vita a lasciarsi alle spalle la loro relazione dopo infiniti tira e molla e un matrimonio lampo. Per cui non c’è da stupirsi se anche Rory faccia fatica a staccarsi da Logan e viceversa. La cosa che fa storcere il naso è semplicemente il fatto che entrambi facciano gli amanti l’uno dell’altra, un comportamento che da molti è stato considerato fuori personaggio da parte della ragazza. In ogni caso quello che succede nell’episodio Fall, ci fa pensare che Rory sia determinata a chiudere i ponti con Logan e pertanto crescere il figlio/la figlia da sola, così come fece sua madre.

2.Jess consigliere nel momento del bisogno

Così come Luke fu per Lorelai per numerosi anni, Jess è diventato una sorta di consigliere per Rory, pronto a darle il suggerimento giusto per superare la crisi in cui la ragazza si sta trovando. Come aveva già fatto quando la giovane Gilmore aveva temporaneamente lasciato Yale, Jess la confronta e la conforta, dandole la spina necessaria per andare avanti. Suona familiare? per molti questo è stato il ruolo di Luke nella vita di Lorelai, soprattutto nelle prime quattro stagioni.

3.Il tempo passa ma i percorsi dei due personaggi ciclicamente si incontrano

gilmore girls

Gilmore Girls TV Series dvdbash

Rory e Jess hanno avuto una storia complicata, ma nonostante questo tornano ciclicamente l’uno dall’altra, esattamente come Luke e Lorelai. Inoltre, come abbiamo già sottolineato, lo sguardo che lui le riserva da fuori dalla finestra dice più di mille parole. Lungo tutte le sette stagioni di Gilmore Girls Jess e Rory si sono incrociati più volte, diversamente da quanto è successo a Dean, a tutti gli effetti scomparso dopo la quinta stagione.

4.Tale zio, tale nipote

Sia Jess che Luke possono essere definiti come scontrosi, per cui non c’è da sorprendersi che così come Lorelai finisce per innamorarsi di Luke, potrebbe darsi che Rory provi lo stesso per il nipote. Entrambi i due uomini hanno un rapporto di amore ed odio con Stars Hollow, Luke dice di non sopportare nessuno così come Jess ha odiato ogni attimo passato nel piccolo paesello, ma entrambi sanno bene che quella è la loro vera casa.

5.Jess e Rory hanno degli interessi in comune

gilmore girls

GILMORE GIRLS (Season 2) Lorelai’s Graduation Day (Episode #227471)
Roll 117, Frame 18A
Pictured (left to right): Milo Ventimiglia as Jess, Alexis Bledel as Rory Gilmore
Photo Credit: ©The WB/ Carol Kaelson

In realtà questa è una differenza con Lorelai e Luke, che se avessero anche questo punto a loro favore rasenterebbero la perfezione. In molti pensano che il fatto che Jess e Rory siano così amanti della letteratura, potrebbe renderli la coppia perfetta per eccellenza.

 

Insomma, per quanto molti siano Team Jess, ci sembra doveroso sottolineare che secondo noi di TelefilmCentral i due personaggi siano in realtà molto diversi. Jess è fin da sempre stato uno degli elementi più complessi della narrazione della Palladino, diversamente da Luke amato da tutti noi proprio per la sua semplicità.

Comments
To Top