fbpx
News Serie TV

Giffoni Film Festival 2017: Bryan Cranston ospite di questa edizione!

Come ogni anno, iniziano gli annunci che riguardano gli ospiti del Giffoni Film Festival. La manifestazione di Giffoni Valle Piana – arrivata alla sua quarantasettesima edizione – è nota per ospitare importanti personalità del mondo del cinema e della serialità americana ed inglese. Negli scorsi anni il tappeto blu della Cittadella ha ospitato da Richard Gere a Tom Felton, da Orlando Bloom ad Alan Rickman. Quest’anno il festival campano non intende essere da meno. 

Il primo ospite internazionale è il protagonista di Breaking Bad

bryan cranston

Il primo ospite, annunciato oggi, è Bryan Cranston. L’attore statunitente è noto al grande pubblico per aver interpretato Walter White nella serie tv Breaking Bad. Per il suo ruolo del tranquillo insegnante di liceo, l’attore ha ottenuto ben quattro Emmy Awards, un Golden Globe, due Critics’ Choice Television Awards, quattro SAG e molte altre nomination. L’interpretazione di Bryan Cranston nei panni di Walter White è stata una magistrale prova recitativa, che ha permesso all’attore di dare una sfumatura unica al suo personaggio.

Prima di ottenere il “ruolo della vita”, Bryan Cranston ha partecipato per ben sette stagioni alla serie tv trasmessa in Italia da Italia1: Malcolm. Nella serie tv aveva interpretato il ruolo del padre di famiglia di quattro figli alquanto rocamboleschi ed una moglie dal carattere determinato. 

LEGGI ANCHE: L’ultima parola – La vera storia di Dalton Trumbo: la recensione del film con Bryan Cranston

Al cinema l’attore ha partecipato sia a film drammatici che commedie. Più recentemente l’abbiamo visto nella commedia Proprio Lui accanto a James Franco. Nel 2016, il ruolo da protagonista nella pellicola L’ultima parola – La vera storia di Dalton Trumbo gli ha fatto guardagnare una nomination agli Oscar 2016 come miglior attore protagonista. Prossimamente lo rivedremo al cinema come protagonista di Last Flag Flying di Richard Linklater, Untouchable di Neil Burger e nel film indipendente Wakefield di Robin Swicord.

Bryan Cranston sarà al GFF2017 il 21 luglio 2017. Emozionati di vederlo a Giffoni? Noi di certo!

 

Katia Kutsenko

Cavaliere della Corte di Netflix, rinomata per binge-watching e rewatch, Katia è la Paladina di Telefilm Central quando si tratta di tessere le lodi di period drama e serie tv fantasy. Le sue uniche droghe sono: la caffeina, Harry Potter e Chris Evans.

Articoli correlati

Back to top button