fbpx
News Serie TVSerie Tv

George Washington potrebbe presto avere la sua serie grazie alla NBC

Secondo alcune indiscrezioni la rete NBC starebbe sviluppando una serie incentrata su George Washington e basata sulla biografia vincitrice di un premio Pulitzer Washington: A Life scritta da Ron Chernow che racconta la storia del primo presidente Americano, una figura considerata tra le più enigmatiche della storia statunitense. Un personaggio più venerato che amato.

Enigmatico, famoso, venerato… a ben pensarci ci si dovrebbe chiedere come mai nessuno avesse ancora pensato di creare una serie televisive che racconti le vicende di questo personaggio storico.

‘La storia è scritta dai vincitori ma ci sono sempre due facce della stessa medaglia. E poi c’è la verità.’ Ecco cosa si legge sul progetto legato a Washington. La serie, a detta della NBC, rappresenterà un racconto intimo di questo leader enigmatico considerato dagli americani il padre della loro nazione ma un terrorista da chi si trova all’altro lato dell’oceano Atlantico.

La sceneggiatura sarà scritta da David Seidler (dovreste conoscerlo grazie al film premio Oscar Il Discorso del Re) e racconterà, proprio secondo David, tutti gli aspetti di questa figura ‘dal suo essere icona nazionale, a tal punto da apparire sui dollari, alla tresca con la moglie del suo migliore amico non dimenticando la sua ossessione per tutto ciò che potesse influenzare il suo status sociale, a partire dagli abiti su misura’.

Secondo Barry Levinson (premio Oscar per la regia di Rain Man – L’uomo della pioggia a anche regista di Good Morning, Vietnam), executive producer della serie, ‘Washington era una persona fragile e tormentata che ha imparato col tempo a mascherare la sua vita tumultuosa’.

Seguici anche su Facebook!

Micra

Fondatore - Trentina, social and serial addicted. Nominata santa padrona del canederlo e adepta alla sacra arte del parampampoli. Lavora come Project Manager per un'agenzia di comunicazione.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button