fbpx
News Serie TVSerie Tv

George RR Martin potrebbe produrre l’adattamento TV di Who Fears Death, romanzo di Nnedi Okorafor

Nnedi Okorafor, autrice del romanzo Who Fears Death, ha reso noto che sarà George RR Martin a produrre l’adattamento TV del libro per HBO.

Nnedi Okorafor è una scrittrice Nigeriana-Americana di romanzi fantasy e di fantascienza. I suoi lavori spaziano parecchio in fatto di pubblico, da libri per bambini a romanzi per adulti. Proprio uno dei suoi romanzi più famosi, Who Fears Death, sarà adattato in una serie TV da HBO. La scrittrice ha di recente annunciato in un tweet che il produttore esecutivo di quest’adattamento sarà George RR Martin. Qui sotto potete leggere il tweet.

Alcune fonti hanno dichiarato che l’accordo non è ancora stato ufficialmente stabilito. HBO non ha ancora fornito commenti al riguardo.

Il romanzo si ambienta in un’Africa post-apocalittica. Qui, la tribù Nuru ha schiavizzato la popolazione degli Okeke e adesso vuole sterminarli una volta per tutte. Una donna Okeke viene stuprata da un uomo Nuru e rimane incinta. Quando nasce una bambina, la madre la chiama Onyesonwu, nime che significa “Who fears death” ( “Chi teme la morte”, che dà il titolo al romanzo). Crescendo, la bambina sviluppa poteri magici. Ad un certo punto scopre di essere l’obiettivo di una potente forza che la vuole uccidere.

LEGGI ANCHE: Game of Thrones: ecco le ultime news sull’ottava stagione e sugli spinoff/prequel

George RR Martin, stando alla notizia diffusa dall’autrice del romanzo, sarebbe appunto stato scelto per produrre l’adattamento televisivo di questa storia. Lo scrittore è, come sappiamo, noto per la serie di libri Cronache del Ghiaccio e del Fuoco e per la serie TV tratta da essi, Game of Thrones. Proprio la settima stagione della serie sta ormai per cominciare e sarà trasmessa a partire dal 16 Luglio su HBO. L’emittente sta inoltre lavorando su un certo numero di spinoff dello show, che dovrebbero andare in onda una volta che gli eventi della serie principale si saranno conclusi.

In più, dal momento che Martin sembra essere una vera e propria gallina dalla uova d’oro, Syfy ha commissionato un pilot basato su un altro dei suoi lavori, la novella Nightflyers. Il genere in questo caso è fantascientifico e la storia segue otto scienziati e un uomo dai poteri telepatici che intraprendono una spedizione ai confini del nostro sistema solare nella speranza di entrare in contatto con forme di vita aliene.

Se la notizia fosse confermata dunque, il nome di George RR Martin desterebbe sicuramente un notevole interesse per questo nuovo adattamento televisivo.

Valentina Bonomo

Sono appassionata di libri, cinema, serie TV, anime, manga, musica e chi più ne ha più ne metta. Adoro viaggiare e sono sempre curiosa di scoprire e imparare cose nuove. Chiamatelo entusiasmo della giovinezza se volete, ma finché dura me lo tengo ;)

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio