fbpx
Cinema

Geoff Johns parla dei piani della DC Film e delle prossime pellicole in programma

Geoff Johns

Può un’etichetta in stile Elseworlds, in cui i film non canonici si svolgono accanto a quelli dell’universo condiviso, funzionare per la DC Entertainment? L’ex direttore creativo della DC, Geoff Johns, afferma di sì. Durante un’intervista con ComicBook.com, Johns ha condiviso la sua opinione al riguardo.

“La mia opinione personale è che i personaggi DC sono così ‘elastici’ e ci sono così tante storie da raccontare”, ha spiegato Johns. “Penso che qualsiasi cosa tu possa fare in un fumetto, puoi farlo anche in TV o al cinema. Stiamo prendendo Shazam!, Mera è già sul grande schermo. Stiamo sviluppando uno show televisivo su Stargirl ora. C’è molto da fare. Ogni personaggio avrà ciò che gli spetta. ”

Penso che qualsiasi cosa tu possa fare in un fumetto, puoi farlo anche in TV o al cinema.”

LEGGI ANCHE: Joaquin Phoenix sarà Joker nel film della Warner Bros

Geoff Johns – ex direttore creativo DC

I progetti di Geoff Johns e DC

Come sappiamo, il Joker di Todd Phillips ha già una data di uscita ed entrerà presto in produzione, con Joaquin Phoenix nei panni del clown principe del crimine. Il film racconterà la storia d’origine del villain più celebre di Batman. Contemporaneamente, DC Film sta sviluppando numerose pellicole, alcune delle quali sembrano far parte dell’universo cinematografico DC mentre altre potrebbero o meno essere scollegate (The Batman).

LEGGI ANCHE: Aquaman: clip e dettagli del film con Jason Momoa dal panel del Comic-Con

Johns ha già sviluppato nuove versioni di personaggi DC e dato prova della loro “elasticità”. Nelle storie a fumetti come Green Lantern: Rebirth, e Flashpoint ad esempio, gEOFF Johns ha rielaborato e riproposto gli iconici eroi e villain dell’Universo DC al fine di rebootare la continuity ufficiale e sviluppare nuovi universi narrativi.

Ricordiamo poi che, il mese scorso John si è dimesso dal suo ruolo di dirigente per dedicarsi alla scrittura e alla produzione di nuovi contenuti per la DC / Warner. Oltre a numerosi progetti in ambito fumetti, Johns sta lavorando alla sceneggiatura del film su Green Lantern Corps, e allo show televisivo su Stargirl, basato sul primo personaggio da lui creato per la DC quasi 20 anni fa.

Shazam! e Aquaman, saranno le prossime due pellicole DC sul grande schermo. I rispettivi trailer hanno debuttato al Comic Con di San Diego.

Comments
To Top