fbpx
Genius

Genius: Mary Shelley sarà la protagonista della terza stagione

A pochi giorni dall’inizio della seconda stagione di Genius, arriva la conferma che ce ne sarà anche una terza. La serie antologica si concentrerà questa volta sulla vita di Mary Shelley, autrice di Frankenstein.

La prima stagione di Genius, serie antologica di National Geographic, ruotava attorno alla figura di Albert Einstein. Il famoso scienziato è stato interpretato da Johnny Flynn nella versione più giovane e Geoffrey Rush in quella anziana. La seconda stagione, che andrà in onda tra pochi giorni, racconterà la vita di Picasso. Anche in questo caso a interpretare il pittore spagnolo saranno due attori, Alex Rich e Antonio Banderas.

LEGGI ANCHE: Tutto il cast della serie TV della National Geographic dedicata a Picasso

La terza stagione di Genius sarà quindi la prima con una protagonista femminile. L’autrice britannica ha vissuto dal 1797 al 1851. La sua opera più famosa è senza dubbio il romanzo gotico Frankenstein, o il moderno Prometeo. La Shelley fu anche un membro attivo della corrente femminista del XIX secolo e frequentò personalità del calibro di Lord Byron e Samuel Taylor Coleridge. Moglie di Percy Bysshe Shelley, fu madre di quattro figli, ma ne vide morire tre.

Ken Biller tornerà come showrunner, produttore esecutivo e sceneggiatore della terza stagione. Tra gli altri produttori esecutivi, ci saranno anche Ron Howard e Brian Grazer. Le riprese dovrebbero cominciare più avanti quest’anno.

LEGGI ANCHE: Mary Shelley: il trailer del film sull’autrice di Frankenstein con Elle Fanning

“Mary Shelley ha ispirato un numero infinito di registi con la storia della sua creatura – ha detto Howard – ma pochi di loro hanno effettivamente catturato le sue intuitive riflessioni sulla società e sui miti che si è lasciata alle spalle. Pochi conoscono le difficoltà dovute alle discriminazioni di genere. Pochi conoscono le altre sue opere, o l’influenza che ha avuto su altre personalità importanti del suo tempo. Mostrare qualcuno come Mary Shelley e il suo straordinario intelletto, la sua compassione e forza di carattere è esattamente l’obiettivo di questa serie. Saremo lieti di poter continuare la nostra partnership con National Geographic e Fox 21 Television Studios”.

In attesa di novità sul futuro quindi, la nostra curiosità e attenzione va tutta per la seconda stagione di Genius e il suo protagonista, Pablo Picasso. Appuntamento quindi al 24 Aprile con la premiere.

Comments
To Top