Game of Thrones - Il Trono di Spade

Game of Thrones: un personaggio potrebbe non arrivare a fine stagione

Game of Thrones

ATTENZIONE: quest’articolo contiene spoiler importanti.

 

Oltre allo sconvolgente finale, nell’episodio ‘Unbowed, Unbent, Unbroken’ è successo qualcosa che potrebbe essere fuggito ad alcuni spettatori: quando Jaime (Nikolaj Coster-Waldau) e Bronn (Jerome Flynn) intervengono per salvare Myrcella (Nell Tiger Free) dalle figlie di Oberyn (Pedro Pascal), Bronn game of thronesviene ferito al braccio da Tyene Sand (Rosabell Laurenti Sellers); nei libri l’arma preferita di Tyene è il veleno, come lo era del padre (la lancia usata da Oberyn nel duello contro la Montagna era avvelenata).

Bronn potrebbe, senza saperlo, avere le ore contate. Ci sono stati degli indizi, negli ultimi episodi, che puntavano alla morte del mercenario: gli ultimi versi della canzone cantata da Bronn ed interrotta da Jaime parlano della morte di una persona causata dalla lama di un uomo di Dorne; sulla spiaggia, Bronn salva Jaime da un serpente con un pugnale, commentando che sarebbe stato un modo schifoso di morire.

Potrebbe esserci ancora una speranza per lui: se fosse stato davvero avvelenato, non c’è nulla di più prezioso per un mercenario della propria vita; per un eventuale antidoto potrebbe offrire i propri servigi alle Serpi di Dorne.

Comments
To Top