fbpx
News Serie TV

Game of Thrones spin-off: Nel cast Toby Regbo, Jamie Campbell Bower e altre star

cast spin-off game of thrones

9Per farsi perdonare l’assenza di un trailer definitivo per l’ottava stagione di Game of Thrones, la HBO ha pensato bene di farsi perdonare con news di altro genere. Nello specifico Hollywood Reporter ha comunicato l’aggiunta di ben 8 star note al grande pubblico al cast dello spin-off di Game of Thrones. Un progetto ancora senza titolo ma che, come è evidente, mira a dare un senso di continuità agli amanti della saga di George R.R. Martin.

Il cast dello spin-off di Game of Thrones – chi ci sarà?

stagione 8 game of thrones

Credits: HBO

Grazie a comunicati dei mesi scorsi, sappiamo che Naomi Watts e Josh Whitehouse saranno tra i protagonisti del pilot (e, presumibilmente, serie tv) del franchise. Ma da chi saranno affiancati? Ora lo sappiamo!

Otto nuovi attori si sono infatti aggiunti al cast dello spin-off di Game of Thrones nelle ultime ore. Alcuni sono attori particolarmente noti, che hanno partecipato a diversi progetti di grosso calibro. Altri, addirittura, sono già vincitori di diversi premi importanti. Insomma, questo prequel di Game of Thrones è passato nel giro di pochissimo tempo da “chissà come sarà?” a “sarà una cosa pazzesca!”. 

LEGGI ANCHE: Game of Thrones 8: Tutto quello che sappiamo sull’ultima stagione

Gli otto attori che si uniscono al cast sono: Naomi Ackie (Start Wars – i nuovi film, comunque), Denise Gough, Jamie Campbell Bower (Twiight Saga, Camelot, Shadowhunters), Sheila Atim (Harlots), Ivanno Jeremiah (Black Mirror, Humans), Georgie Henley (Le Cronache di Narnia), Alex Sharp e, naturalmente, Toby Regbo (Reign, Animali Fantastici – I Crimini di Grindelwald).

Chi sono questi attori: li conosciamo eccome!

cast spin-off game of thrones

Ripercorriamo (velocemente) gli otto nomi appena citati. Un pò come già successo per Game of Thrones, anche nel cast dello spin-off mancano conferme sul tipo di ruolo che sarà interpretato dai singoli attori. L’unico scoop riguarda il personaggio di Naomi Watts, una ricca donna di buona società che nasconde un oscuro segreto.

Toby Regbo è stato per anni il principe Francis in Reign e, più recentemente, ha ripreso il suo ruolo di giovane Silente in Animali Fantastici – I Crimini di Grindelwald. È ora al lavoro alla terza stagione di Medici – Masters of FlorenceJamie Campbell Bower è stato Artù nella (sfortunata) serie tv Camelot, ma anche Jace nell’unico film di ShadowhuntersIn realtà un pò tutti i suoi progetti hanno vita breve: basti pensare allo sfortunato Will, l’anno scorso.

Naomi Ackie è nel cast di Star Wars: Episodio IX, Denise Gough è al cinema nel biopic con Keira Knightley (Colette) e Ivanno Jeremiah conta nel curriculum serie tv di un certo spessore, tra cui: Black Mirror, Doctor Who e Humans con Colin Morgan. Mentre Alex Sharp e Sheila Atim possono sembrare meno conosciuti, non ha bisogno di presentazioni la giovane Georgie Henley, la “piccola” Lucy Pevensie della saga delle Cronache di Narnia.

Un team con i “fiocchi” al lavoro sul prequel

battaglie game of thrones

Credits: HBO

Oltre al fatto che (ora) ha un cast stellare, cosa sappiamo dello spin-off di Game of Thrones? Prima di tutto il regista del prequel – ambientato centinaia di anni prima degli eventi di Game of Thronessarà una donna. Più precisamente SJ Clarkson, che ha già lavorato a Jessica Jones ed è la prima donna a dirigere uno degli episodi di Star Wars. Il pilot è stato scritto da Jane Goldman in collaborazione con George R.R. Martin.

LEGGI ANCHE: La ribellione di Roberth Baratheon – Cosa accadde davvero?

La storia è stata sviluppata da Goldman in collaborazione con Martin ed il pilot è stato ordinato dalla HBO a giugno dello scorso anno. La Goldman sarà anche lo showrunner della serie tv, che sarà incentrata su “la discesa del mondo dall’Era degli Eroi alla sua ora più buia”. Il network ovviamente non si è lasciato scappare molto altro, tranne che lo spin-off di Game of Thrones svelerà “i terribili segreti di Westeros”. Criptico, no?

Saranno altresì raccontate le origini dei White Walkers e di alcune famiglie che ben conosciamo, come gli Stark, con alcuni dei loro progenitori più noti.

Atri produttori esecutivi del progetto sono Jim Danger Gray, Vince Gerardis, Daniel Zelman e Chris Symes. 

Comments
To Top