
Game of Thrones: Roger Ashton-Griffiths sarà Mace Tyrell
Pronti per la quarta stagione? È vero, l’attesa è ancora lunga, ma le riprese della serie sono già iniziate da qualche settimana. Se avete ancora dei dubbi su chi sia chi, parentele, famiglie e rivalità nella terra di Westeros, è meglio che vi portiate in pari quanto prima, il cast sta aumentando tanto quanto si stanno infittendo le trame.
Detto addio a buona parte degli Stark (sigh!) prepariamoci a conoscere i nuovi componenti della famiglia Tyrell. La prossima stagione introdurrà il lord di Alto Giardino, il rubicondo Mace Tyrell, figlio della Regina di Spine Olenna e padre di Margaery e Loras. Il suo volto sarà quello dell’attore britannico Roger Ashton-Griffiths (Gangs of New York, The Tudors), come confermato direttamente via blog dall’autore della saga George Martin. Lo scrittore ha voluto rettificare le speculazioni che avevano identificato Mace Tyrell con l’attore Mark Gatiss. La presenza di Gatiss sul set sembra comunque certa, sebbene non sia stata ancora ufficialmente confermata o legata a un ruolo specifico.
Giù scritturati e calati nella parte sono invece Pedro Pascal (The Good Wife, Graceland) che sarà l’inquietante Oberyn Martell, la Vipera Rossa, e Indira Varma nelle forme della sua conturbante amante Ellaria Sand.
Per chi non vede l’ora di riprendere il filo delle guerre di Westeros non rimane che una retata in libreria e qualche migliaio di pagine delle “Cronache del Ghiaccio e del Fuoco” da leggere. D’altronde: avete programmi fino alla prossima primavera?