fbpx
Serie Tv

Game of Thrones: Richard Madden parla di Robb Stark e di Talisa Maegyr

Le vicende legate a Game of Thrones (Trono di Spade) stanno ammaliando i fan di tutto il mondo, raggiungendo un enorme seguito sia in America, dove la serie tv è trasmessa dalla HBO, sia qui in Italia grazie alla programmazione di Sky Cinema. Uno dei protagonisti più amati del serial è senza ombra di dubbio Robb Stark, il figlio di Ned nonchè fratello maggiore di Sansa e Arya, interpretato dall’affascinante (non possiamo non dirlo) Richard Madden. Abbiamo scandagliato la rete alla ricerca di una sua intervista per capire come l’attore stia vivendo il successo di Game of Thrones e le avventure (di guerra e d’amore) del suo personaggio. Attenzione Spoilers!

Di seguito alcuni estratti dell’intervista pubblicata nei giorni scorsi da SeattlePi.com, sconsigliamo la lettura a tutti coloro che non vogliono spoilerarsi ovvero leggere anticipazioni sulla seconda stagione e sugli episodi ancora inediti qui in Italia. Attenzione Spoilers!

La sete di vendetta e le responsabilità del potere affidatogli dopo la morte del padre stanno per scontrarsi con l’amore! Dopo l’episodio 2.08 intitolato The Prince of Winterfell e andato in onda in America la scorsa settimana, assitiamo infatti allo scoppio della passione tra Robb (Richard Madden) e la curatrice Talisa Maegyr (Oona Chaplin), una scena attesa già dagli scorsi episodi sebbene Robb sia già promesso a una delle figlie di Walder Frey.

‘E’ la prima volta che il suo cuore viene sopraffatto, nonostante la testa gli dica di non farlo’ ha dichiarato Richard Madden a TVGuide.com. ‘Ha dei doveri, delle responsabilità e deve sposare un’altra donna. Sa che è un grandissimo errore e che non dovrebbe farlo, ma il suo cuore è così sopraffatto dalla passione che non può resistergli’. L’attore traccia un parallelo con Tyrion Lannister (Peter Dinklage) che si innamora di Shae (Sibel Kekilli). ‘L’amore è una debolezza per questi personaggi. Non possono averlo ma allo stesso tempo se resistono all’amore, la passione li spinge maggiormente tanto che risulta ancor più difficile evitare di amare, soprattutto se si trova qualcuno per la quale vale la pena preoccuparsi’.

Secondo Richard, Robb si innamora di Talisa ‘perchè è l’unica persona che non lo tratta come un re, ma che gli pone domande e gli chiede ‘Perché stai facendo questo? Cosa farai dopo?’. E’ l’unica persona che lo fa mettere in discussione con se stesso. La ama perchè lei lo comporende nonostante abbia un diverso background. Lui non ha mai incontrato nessuna donna come lei, nessuna così aperta, diversa e stimolante come Talisa. Lei lo tratta come un uomo, come un umano e non come un re’. Parallelamente secondo Richard, Talisa si innamora di Robb ‘per l’uomo che è, perchè è in fondo un uomo buono, onesto, intelligente e un leader che si prende cura della sua gente’. ‘Penso davvero che queste caratteristiche abbiano attratto Talisa. Robb è un uomo genuino in un mondo pieno di violenza e inganno, è un uomo mosso dall’obiettivo di fare del bene e non per gloria e fama’.

Ma com’è lavorare con Oona Chaplin, l’attrice che veste i panni di Talisa? ‘Fantastico’ confessa Richard. ‘Non la conoscevo prima di Game of Thrones. L’ho conosciuta sul set e sono stato contento che i produttori David Benioff e Dan Weiss l’abbiano scelta. E’ un’attrice piena di talento, è divertente e una donna creativa. E’ davvero divertente averla sul set, anche quando il set non è l’ambiente più divertente. Sapete, c’è sempre molto lavoro e non c’è mai molto spazio al divertimento ma Oona porta divertimento e allegria. Tutti la adorano, credo anche che abbia un’influenza calmante su di me’.

Sul collega Kit Harington che nel serial veste i panni del fratellastro Jon, Richard ha dichiarato: ‘Non c’è alcuna rivalità tra di noi, ma spesso chiamiamo (scherzosamente) Kit ‘bastard‘ proprio come sul set. Ma è un peccato che non possiamo passare molto tempo insieme fuori dal set, non riuscimo a farlo perchè i nostri personaggi sono molto lontani e dunque anche i periodi di riprese sono diversi. La persona con la quale passo più tempo è Michelle Fairley (Lady Stark), per me la persona numero 1 in questo show. Ci rispettiamo come attori, ma abbiamo anche una profonda fiducia reciproca, dunque come attori possiamo scambiarci consigli e interagire in una maniera davvero particolare e rara per degli attori, specialmente se si tiene conto che non abbiamo mai lavorato molto insieme’.

Mara D.

Founder e Admin di Telefilm-Central.org. Amante delle serie tv, del cinema e dell'universo Internet :-)

Articoli correlati

Back to top button