fbpx
Game of Thrones - Il Trono di Spade

Game of Thrones: i produttori spiegano il finale esplosivo

Games of thrones

Il finale della sesta stagione di Game of Thrones, ha avuto una conclusione con il botto e con alcune scene ancora più impressionanti di cui noi ormai ci aspettiamo.
I produttori D.B. Weiss e David Benioff hanno voluto dare delle lucidazioni su alcune scene memorabili dell’episodio. Ecco alcune intuizioni per la prossima stagione.
ATTENZIONE: SE NON AVETE VISTO L’EPISODIO 9 NON CONTINUATE A LEGGERE CI SONO GRANDI SPOILER IN ARRIVO!!

VENDETTA DI CERSEIGame of Thrones_Cersei

Weiss: l’Alto fuoco era già stato previsto da tempo perché dopo una conversazione tra Jaime e Brienne è stato detto che sotto la città c’è una macchia d’olio. Tutto quello che Oleanna diceva su Cersei durante la stagione si è dimostrato vero: che lei non ha più sostenitori, che non ha più potere e poi dice di punto in bianco: “che cosa? Vuole ucciderci tutti quanti? E’ possibile che se Cersei ha un’idea che gli balena in testa era già pianificata fino al primo momento e poi…boom!!
Game of Thrones_TommenNel frattempo il povero Tommen rimane solo nelle proprie stanze. Questo bambino fragile, malleabile, devastato e seduto lì senza nessuno a consolarlo. Se lei fosse stata lì con lui non si sarebbe buttato da quella finestra. Lei si è dimenticata che anche lui aveva dei sentimenti e quindi non è riuscita a fermarlo.

BENIOFF: penso che l’idea di vedere Cersei senza i suoi figli è terrificante, perché era l’unica cosa che l’aveva resa umana: l’amore per i suoi figli.
Tanto era un mostro con le persone tanto era una madre amorevole, ora senza i suoi bambini come si metterà?
Ora lei si è impossessata del trono è ritornata ad essere la Regina a tutti gli effetti e sarà in grado di fare qualsiasi cosa – come si è dimostrato in questo episodio- e potrà ottenere quello che vuole. Ora la nostra domanda è: cosa vuole?

IL RE DEL NORDGame of Thrones_Jon Snow

BENIOFF: Sansa ama suo fratello Jon. Hanno avuto un conflitto in passato ma nel corso di questa stagione hanno potuto contare vicendevolmente. Ma lei non gli ha raccontato dell’incontro con Ditocorto e lui ha detto di aver convocato i Cavaliere della Valle. Ci sarà sicuramente un piccolo accenno di conflitto.
Vedremo quando saranno al Consiglio di guerra lei non verrà presa in considerazione, nonostante lei sa meglio di chiunque altro di Ramsay.
Quindi penso che ci sarà un po’ di rabbia e gelosia che renderà un pò incline il loro rapporto.
Quando assistiamo alla proclamazione del Re del Nord Jon era importante farla notare come scena principale. In qualche modo ci ha ricordato il povero Robb. Penso che dobbiamo preoccuparci per Jon visto come è andata al fratello ma allo stesso tempo è una bella inversione dei fatti per un personaggio che all’inizio della stagione era morto!

Game of Thrones_morte Walder FreyUNA RAGAZZA RESTITUISCE

 

BENIOFF: Arya Stark è un personaggio con un percorso molto oscuro e penso che sentiremo molto parlare di lei. Si vede che la famiglia Stark riesce a sopportare molto bene le atrocità e vuole vendetta.
Arya Stark e Walder Frey: questa è una scena che aspettavamo da molto tempo il suo ritorno a Westeros e la vendetta su Walder. E’ un bel cambiamento di personalità per Arya perchè l’abbiamo conosciuta come una bambina pura e grintosa ma poi è diventata un’assassina altamente qualificata e assistiamo alla sua discesa in qualcuno che è capace di uccidere un uomo con un taglio alla gola e ridere mentre lui si dissangua.
Non credo che qualcuno abbia pianto per il povero Frey ma se siete amanti di Arya ci si dovrà preoccupare per la sua sorte futura.

IL CONSIGLIERE DELLA REGINAGame of Thrones_Tyrion e Daenerys

WEISS: Tyrion aveva un pendio molto ripido da salire per conquistare la fiducia di Daenerys. I Lannister hanno giocato parte integrante nello sterminio della sua famiglia, ma a questo punto, soprattutto in considerazione al consiglio di aver lasciato Corbray, ha guadagnato la sua fiducia. E’ una delle poche persone al mondo che è disposto di raccontarle la verità in faccia.

BENIOFF: Dany non fa qualsiasi che le si consiglia se va contro i suoi interessi. Così quando lui gli consiglia di tagliare i ponti con Daario lo fa solo perché sa che lui ha ragione.
Tyrion è diventato un consulente molto capace in un tempo molto breve. Lei rispetta chiaramente la sua intelligenza e ora rispetta la sua lealtà, soprattutto ora che sa dove si stanno dirigendo: a Westeros.
La maggior parte delle persone del suo team non è mai stata là invece Tyrion chi ha trascorso tutta la sua vita. E’ stato primo cavaliere del Re e difensore di approdo del re durante un attacco. Certamente conosce meglio di chiunque altro Cersei e finchè Dany si fiderà di lui avrà un buon consigliere durante l’imminente guerra.

 

RITORNO A CASA DELLA FLOTTA TARGARYEN

 

Game of Thrones_Daenerys

WEISS: Bel colpo dalla flotta di Dany, con tutto il suo recente schieramento da parte degli alleati, percorrendo la strada fuori dalla Baia degli Schiavisti per il mare stretto e verso casa è stato probabilmente il più grande successo finora dello show.
La persona che è diventata adesso è molto, molto diversa dalla persona che era un tempo. Non sarà una strada senza intoppi!

BENIOFF: E’ il colpo che stiamo aspettando tutti da un bel po’ di tempo ed è stata una bella emozione vederla sulla prua della nave con al suo fianco Tyrion diretti a ovest. C’è una spietatezza che viene fornita da buon Targaryen. Voglio dire, queste erano le persone che venivano da oltre mare stretto e conquistarono il mondo conosciuto.
Sarà molto interessante vedere come si metteranno le cose!

Comments
To Top