Game of Thrones - Il Trono di Spade

Game of Thrones: HBO ordina il pilot del prequel

Game of Thrones prequel

Arrivano novità in casa Game of Thrones. Dopo averne sentito parlare più volte in passato, ora lo sappiamo con certezza: HBO ha ordinato il pilot di uno dei prequel che dovrebbero raccontare la storia di Westeros prima degli eventi della serie.

La notizia è arrivata da poco. HBO ha confermato di aver commissionato un episodio pilota di una serie che si ambienterà a Westeros ma millenni prima degli eventi di Game of Thrones. Come ricordiamo, è proprio il network a trasmettere la serie fantasy che ha ridefinito l’idea stessa di serie TV, e ci sembra quindi naturale che voglia continuare a investire in quella che sembra essere la proverbiale “gallina dalle uova d’oro”.

LEGGI ANCHE: Le lacrime di Kit Harington durante la lettura del finale

D’altronde il materiale di riferimento non manca. George R.R. Martin, che molti fan vorrebbero forse più concentrato su “The Winds of Winter“, ha dedicato molte pagine alle epoche che hanno preceduto il famoso ciclo delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco. Sembra quindi che questa serie tv prequel di Game of Thrones mostrerà una Westeros più oscura. Sono solo ipotesi al momento, ma potremmo vedere il periodo della cosiddetta “Lunga Notte”, l’inverno in cui i White Walkers imperversarono nel mondo, minacciando di distruggerlo. Non dissimile dalla situazione in cui si trovano i nostri al momento, a dir la verità.

Game of Thrones prequel

 

Game of Thrones prequel: tutto quello che sappiamo

Secondo la dichiarazione ufficiale “la serie racconterà la discesa del mondo dall’Era d’oro degli Eroi alla sua ora più buia. Solo una cosa è certa: a partire dai terribili segreti della storia di Westeros fino alla vera origine dei White Walkers, dai misteri dell’Est agli Stark della leggenda … nulla di tutto ciò è la storia che crediamo di conoscere.”

A Maggio, HBO aveva annunciato di essere in trattative con ben 4 sceneggiatori: Carly Wray (Mad Man), Jane Goldman (X-Men – L’inizio), Brian Helgeland (Mystic River) e Max Borenstein (Godzilla, Kong: Skull Island). Lo scopo era quello di “esplorare 4 diversi periodi del vasto universo descritto da Martin.” Successivamente, era anche stato confermato che Bryan Cogman, co-produttore esecutivo di Game of Thrones, era al lavoro su una quinta sceneggiatura.

LEGGI ANCHE: Ma alla fine George Martin guarda o non guarda la serie?

Alla fine, è stata l’idea della Goldman a prevalere sulle altre. Sia lei che Martin stesso saranno produttori esecutivi, insieme a Vince Gerardis e Daniel Zelman.

A Gennaio era stato annunciato che la serie prequel sarebbe andata in onda non prima di un anno dalla fine dell’ultima stagione di Game of Thrones. Sappiamo che l’ottava stagione andrà in onda nel 2019, quindi non vedremo nulla del prequel di Game of thrones prima del 2020.

Comments
To Top