fbpx
News Serie TVSerie Tv

Game of Thrones: Pilou Asbæk sarà Euron Greyjoy nella sesta stagione

Nella prossima stagione di Game of Thrones sarà introdotto un nuovo personaggio della famiglia Greyjoy, Euron, interpretato dall’attore danese Pilou Asbæk.

Euron Greyjoy è lo zio di Theon (Alfie Allen) e Yara (Gemma Whelan), fratello minore di Balon Greyjoy (Patrick Malahide), Signore delle Isole di Ferro. Nei libri di George R.R. Martin, Euron è un guerriero particolarmente abile ed è anche capitano di una cave chiamata “Silenzio”; è rinomato per il suo carattere tempestoso e per i suoi comportamenti mai prevedibili. Nella sesta stagione di Game of Thrones , dunque, ci saranno più scene legate ai Greyjoy, messi da parte nella quinta: in questo senso, Euron potrebbe giocare un ruolo chiave per il proseguo della loro storia.

Asbæk ha già esperienza sia sul grande che piccolo schermo: tra i suoi ruoli passati, è apparso in “Lucy”, “The Borgias” e “Borgen”. Prossimamente, sarà Ponzio Pilato nel remake di “Ben-Hur” insieme a Jack Huston.

Mario Altrui

Web Content Editor per Telefilm Central dal lontano 2014. Scrivo pareri soggettivi richiesti da nessuno sulle mie serie televisive preferite.

Articoli correlati

Back to top button