fbpx
News Serie TVSerie Tv

Game of Thrones: nascerà l’amore tra Jaime e Brienne?

[Attenzione SPOILER per chi non avesse ancora visto gli ultimi episodi della terza stagione!!]

C’era una volta un bel cavaliere biondo che sgozzava i re sui loro scranni, gettava i bambini dalle torri e viveva un’incestuosa passione con la sorella gemella con cui… ehm no, non era Gwendoline Christie_Nikolaj Coster-Waldauesattamente così nelle fiabe della buonanotte, ma che ci importa? Il Trono di Spade ci ha insegnato che tifare per i buoni non è poi così divertente. Quindi abbasso la crocerossina e il bel re impavido che se ne innamora (scusa Robb, chiamala sindrome della ragazza Frey, ma quella tua gatta morta moglie-medico non ci va proprio giù) e benvenuto al monco Sterminatore di Re e al suo donnone vergine in armatura!

gameofthrones-303-14Detto così sembra si tratti quasi di una coppia da circo, ma nella realtà Jaime Lannister e Brienne di Tarth si sono dimostrati così convincenti nell’improbabile deriva romantica che potrebbero prendere i loro personaggi, che qualcuno ora ci crede per davvero.

Come sappiamo, è impossibile prevedere cosa succederà nel Trono di Spade, ma sarà per la chimica che lega i due attori Nikolaj Coster-Waldau e Gwendoline Christie o per la magistrale scena della vasca da bagno, non siamo in pochi ad aver colto tra di loro una promettente tensione sessuale. Sarà mai consumata?

NikolajCosterWaldau_GameOfThrones_610x250Ho davvero dei momenti in cui non ne ho la più pallida idea” – ha detto la Christie a Rolling Stone – “Non so neanche se voglio che succeda, perché quello che stanno provando è un legame piuttosto inusuale, un legame puro. Lui è tornato e le ha salvato la vita, il che è una cosa enorme. Credo che ci faccia riflettere su un sacco di possibilità e di punti di vista su cosa sia l’amore“.

Anche Nicolaj Coster-Waldau dà una chance alla profondità di questo strambo rapporto, che forse poi così strambo non è: “Penso che in fondo [Jaime] riconosca, e non credo che se ne renda conto, che c’è qualcosa in lei in cui si identifica in maniera unica“.
La via da percorrere verso la fine dei giochi è ancora lunga. Che ne dite, questa strana amicizia è destinata a trasformarsi in amore?

Puci

La linea comica non le appartiene. Scrive di trash e di serie in costume. Se poi sono trashate in costume, ancora meglio. Ogni tanto twitta @Lucia_Rino

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio