
Game of Thrones: nascerà l’amore tra Jaime e Brienne?
C’era una volta un bel cavaliere biondo che sgozzava i re sui loro scranni, gettava i bambini dalle torri e viveva un’incestuosa passione con la sorella gemella con cui… ehm no, non era esattamente così nelle fiabe della buonanotte, ma che ci importa? Il Trono di Spade ci ha insegnato che tifare per i buoni non è poi così divertente. Quindi abbasso la crocerossina e il bel re impavido che se ne innamora (scusa Robb, chiamala sindrome della ragazza Frey, ma quella tua
gatta morta moglie-medico non ci va proprio giù) e benvenuto al monco Sterminatore di Re e al suo donnone vergine in armatura!
Detto così sembra si tratti quasi di una coppia da circo, ma nella realtà Jaime Lannister e Brienne di Tarth si sono dimostrati così convincenti nell’improbabile deriva romantica che potrebbero prendere i loro personaggi, che qualcuno ora ci crede per davvero.
Come sappiamo, è impossibile prevedere cosa succederà nel Trono di Spade, ma sarà per la chimica che lega i due attori Nikolaj Coster-Waldau e Gwendoline Christie o per la magistrale scena della vasca da bagno, non siamo in pochi ad aver colto tra di loro una promettente tensione sessuale. Sarà mai consumata?
Anche Nicolaj Coster-Waldau dà una chance alla profondità di questo strambo rapporto, che forse poi così strambo non è: “Penso che in fondo [Jaime] riconosca, e non credo che se ne renda conto, che c’è qualcosa in lei in cui si identifica in maniera unica“.
La via da percorrere verso la fine dei giochi è ancora lunga. Che ne dite, questa strana amicizia è destinata a trasformarsi in amore?