fbpx
Game of Thrones - Il Trono di Spade

Game of Thrones: Michelle Fairley sul finale della quarta stagione

Di seguito TREMENDI SPOILER sulla QUINTA stagione, continuate a vostro rischio e pericolo.

…………………………………………………………

…………………………………………………………

…………………………………………………………

Michelle Fairley sembra essere abbonata alle uscite di scena col botto. Dopo il famigerato Red Wedding dell’anno scorso (sospiro addolorato), anche il suo personaggio in 24 incontra una tragica (questa volta meritata) fine.

Ma sono stati i fan della saga scritta da Martin ad aver avuto la sopresa più amara, e forse una peggiore si prospetta il prossimo anno. Nell’ultimo episodio della quarta stagione, infatti, non c’è stata traccia della tanto attesa Lady Stoneheart, ovvero la versione risorta e un po’ zombie dell’integerrima Catelyn Stark.

Game of Thrones 309gCome è noto a chi ha letto Storm of Swords (i tre volumi italiani Tempesta di spade, I fiumi della guerra, Il portale delle tenebre), il barbaro massacro a casa Frey non è la fine della signora del Nord: uccisa e gettata nuda in un fiume, viene trovata da Nymeria, il metalupo di Arya, condotta da Beric Dondarrion della Brotherhood Without Banners e riportata in vita, o quasi, per compiere la sua vendetta.

Intervistata da Entertainment Weekly sulla mancata apparizione di Lady Zombie, la Fairley ha ammesso lapidaria: “Il personaggio è morto. È morta”.

Le sue parole sembrano non lasciare spazio alla possibilità di rivederla presto tra i boschi di Westeros.

il trono di spade libri game of thrones“Devi rispettare la decisione degli autori. Conoscevo l’arco narrativo e quello era. Non possono rimanere fedeli ai libri al 100%. È impossibile – hanno solo 10 ore per stagione. Devono mantenerla drammatica e emozionante, e la roba non pertinente si perde lungo la strada pur di mantenere la qualità di uno show eccellente”.

Pare tuttavia improbabile che Benioff e Weiss omettano una figura così fondamentale per le trame a venire. Il regista Alex Graves ha difeso la scelta di non inserirla in questa stagione per non esagerare con i colpi di scena, ma in qualche modo sembra più fiducioso della Fairley circa la prossima apparizione di Lady Cuoredipietra. Che sia tutta una tattica per depistare i fan?

Voi che ne pensate, Lady Zombie sì o Lady Zombie no?

Comments
To Top