
Game Of Thrones: Emilia Clarke, Sophie Turner e Maisie Williams parlano della sesta stagione
Tre delle più influenti donne del mondo di Martin hanno finalmente rivelato cosa dobbiamo aspettarci dalla sesta stagione di Game of Thrones. In breve? Tante morti, come immaginavamo. Almeno questo è quel che riferisce la Clarke, che parla di una serie così grande, epica e insana d’aver quasi ucciso il cast e la crew.
La prima ad aver schivato questo pericolo è Arya Stark che, nel season finale dell’anno scorso, è diventata cieca per punizione inflitta dal codice di condotta della casa del bianco e del nero. La ragazza resterà sicuramente cieca anche nel corso della stagione sei, così che la Williams è stata costretta ad indossare delle lenti che oscurino i suoi occhi. Un’esperienza atroce a sentire l’attrice: ‘sono dolorosissime e sembrano pesantissime, perché sono molto spesse. Sembrare cieca è più realistico se davvero non vedi nulla!’.
Chi conosce il dolore è anche la sorella di Arya, la povera Sansa, che nel giro di poco tempo è passata da uno psicopatico ad un altro. Eppure, al contrario della sorella, le sofferenza di Sansa forse si sono concluse, o almeno ridotte: ‘forse è la miglior stagione ad oggi – rivela la Turner – finalmente Sansa prenderà le redini del suo destino e otterrà il rispetto che merita’. Abbiamo lasciato Sansa mentre si lanciava da una torre di Winterfell e il suo futuro sembrava tutto fuoché certo, ma Sophie Turner garantisce un piccolo lieto fine per il suo alter ego.
Game of Thrones ritorna il 24 Aprile su HBO.