fbpx
Game of Thrones - Il Trono di Spade

Game of Thrones: le 5 peggiori carognate di Joffrey Baratheon

[Attenzione, questo articolo contiene SPOILER sulla quarta stagione]

In onore del sensazionale secondo episodio “The Lion and the Rose“, e dell’attesissimo Purple Wedding, eccoci a celebrare vita e successi del sovrano più irritante di tutti i tempi. Dalla più soft alla più imperdonabile, ricordiamo insieme le 5 peggiori bastardate del diabolico Joffrey, commesse, da buon psicopatico che si rispetti, con il maggiore diletto e il minore rimorso possibili.

5. La tortura di due prostitute venute ad augurargli buon compleanno

game of thrones joffrey ros
Che imbarazzo i primi turbamenti sessuali. Joffrey per fortuna (sua), ha superato quel disagio grazie al sadismo. Vittima la povera Ros, più avanti finita impalata come il biblico San Sebastiano, costretta a picchiare a sangue e/o sodomizzare (qui, spazio alla morbosità) una compagna di piacere, dalla fine incerta ma altrettanto sgradevole. Le donne non si toccano neanche con un fiore, Joffrey, mammina non te l’ha detto? Beh, tecnicamente sua maestà ha osservato questa regola di bon ton, rimanendo a guardare mentre le due, sotto minaccia di balestra, si mortificavano a vicenda. Difficile scusarlo con la storia degli ormoni adolescenziali.

4. L’umiliazione di zio Tyrion

GAME OF THRONES tyrion joffrey sansa
Di questi episodi c’è l’imbarazzo della scelta, ma uno spunta più fastidioso degli altri. Ironizzare sul nanismo di tuo zio togliendogli lo sgabello durante la cerimonia nuziale con la TUA ex fidanzata, di fronte all’intera corte, è proprio uno scherzo da vigliacco. Il prepotente dell’asilo che stacca una gamba alla tua barbie nuova e la fa pure franca con la maestra. Un bullo da manuale, ma le medie arrivano per tutti, caro Joffrey.

3. La fuga durante l’assedio della città

GAME OF THRONES joffrey battaglia
Armatura scintillante e coraggio sotto le scarpe. Davvero patetico scappare sotto la gonnella di mamma, invece di scegliere l’eroico sacrificio… far finta almeno! Non che ci fosse da aspettarsi altro, sarebbe stato troppo atipico, ma che codardia. E poi si lamenta se lo prendono a cacchette in faccia.

4. La decapitazione del padre della fidanzata… di fronte alla fidanzata

GAME OF THRONES ned stark joffrey
Perché graziare il genitore della tua donna in lacrime, quando puoi giustiziarlo nella pubblica piazza? E impalarne poi la testa mozza costringendo la figlia a godersi lo spettacolo. E dire che sembrava vero amore… Rara perfidia alla luce del sole: è stato il vero momento di svolta del nostro Justin Bieber di Westeros, l’evento che ha rivelato la pochezza di acume politico e una non comune disposizione verso lo spargimento di sangue (altrui, ovviamente).

5. La condanna di Lady!

GAME OF THRONES joffrey lady
Tutto potevamo sopportare, ma costringere l’esecuzione di un innocente metalupo è stato uno dei momenti più incredibilmente bassi e imperdonabili nella carriera del biondo demonio coronato.
Se anche tecnicamente l’ordine è arrivato da Cersei, tutto è partito da lui, ed è quindi il responsabile morale di cotanta atrocità. Povera Lady, povera Sansa, poveri noi.

Quale abominevole crimine di Joffrey Baratheon vi è rimasto nel cuore?

Comments
To Top