Game of Thrones - Il Trono di Spade

Game of Thrones: La top 10 delle coppie più improbabili della serie tv

game of thrones daenerys tyion

Game of Thrones ci ha insegnato tutto quello che c’è da sapere sulle relazioni. Quelle di coppia, sull’amicizia, ma anche sull’incesto ed il brutale tradimento. Alcune coppie sono state gettonate, altre tenere e dolci come non mai. Alcune coppie di Game of Thrones, tuttavia, si sono dimostrate tra gli accoppiamenti più improbabili della storia di questo show.

Con il finale ancora fresco nella nostra mente (e chi se lo scorda!), ecco le 10 coppie più improbabili che si sono distinte per affinità elettiva, spirito di sopravvivenza o semplicemente a causa di un’unione forzata.

Ser Davos e Melisandre

ser davos melisandre

Credits: HBO

Una storia più di odio che d’amore quella tra Ser Davos e lady Melisandre, la sacerdotessa del Dio della Luce. I due non hanno mai concordato su nulla, fungendo da proverbiali “angelo e demone” quando si trattava di consigliare il non-ancora-mai-diventato-re Stannis. Poi Melisandre ha bruciato la principessa Shireen e ovviamente non c’era più redenzione per lei.

Almeno fino alla battaglia di Winterfell. Nonostante i loro trascorsi, è probabile che i due abbiano trovato un compromesso in quelle poche ore, prima che la vita della sacerdotessa giungesse al termine. Chissà se Davos l’ha perdonata o se ha pensato che la sua fine fosse appropriata ai crimini che aveva commesso.

Sansa e Tyrion

tyrion lannister sansa stark

Credits: HBO

Tra le coppie più improbabili di Westeros e Game of Thrones non poteva mancare quella di Tyrion Lannister e Sansa Stark. I due erano persone completamente diverse quando, costretti da imposizioni politiche e circostanze più grandi di loro, sono stati costretti a sposarsi. Da allora hanno affrontato un processo per regicidio lui e un matrimonio con un psicopatico lei, più una serie infinita di vicende, prima di incontrarsi nuovamente. Sebbene non siano più marito e moglie, l’uno è Primo Cavaliere del re dei Sei Regni e lei è una Regina. I due possono essere rimasti due estranei ma, almeno a livello di astuzia e genio criminale, erano un match perfetto.

Jon Snow e Tormund

Credits: HBO

L’amicizia tra Jon e Tormund non è iniziata con le migliori premesse. Diciamo pure che sarebbero stati felici di vedere l’altro volare giù dalla Barriera. Per fortuna gli anni e le circostanze hanno dimostrato che questa insolita coppia non è soltanto la base di un’amicizia forte ma anche duratura. Dopo Samwell, Tormund è probabilmente la persona a cui Jon tiene maggiormente che non faccia parte della sua famiglia. Perchè è un fratello di una famiglia diversa e “allargata”: quella libera, che risiede a nord della Barriera.

LEGGI ANCHE: Game of Thrones: Le 6 (+1) battaglie indimenticabili

Tywin e Olenna

game of thrones coppie olenna tywin

Credits: HBO

Solo un drink insieme, qualche battuta ben assestata e un minutaggio esiguo insieme… ma che scintille! La matriarca Tyrell è stata capace di far arrossire l’impettito Tywin con una sola battuta su stalle e stallieri. Un flirt all’ultimo sangue: questi due sono anime gemelle. Solo due avversari con così tante storie e intrighi alle spalle possono essere anche una coppia che avremmo dato di tutto pur di vedere insieme più a lungo. Ahimè, dovremo accontentarci di ciò che abbiamo avuto.

Brienne e Podrick

game of thrones coppie

Credits: HBO

Chi l’avrebbe mai detto! Questo duo improbabile si è rivelato essere tra le più caratteristiche ma anche più impensabili coppie di Westeros. Il destino li ha uniti quando Podrick doveva scappare da Approdo de Re per via del processo di Tyrion e Brienne era concentrata sulla sua missione per salvare Sansa. Ne hanno fatta di strada da allora! Brienne è stata fondamentale per Podrick, appoggiandolo nella sua scalata a Cavaliere. Pod, ovviamente, ha fatto lo stesso con la Lady di Tarth. È bello sapere come i due siano ora entrambi membri della Guardia del Re: l’oro dona ad entrambi!

Jaime e Bronn

game of thrones coppie

Credits: HBO

Proprio come per Podrick e Brienne, anche l’accoppiata Jaime e Bronn è stata casuale. Sono stati spinti ad incrociarsi dalle circostanze e da Tyrion, desideroso di rimettere il fratello in condizioni di combattere con una mano sola. Bronn, fedele unicamente al denaro e alle persone che ne hanno in abbondanza, ha sviluppato un debole per i fratelli Lannister. In particolare la sua chimica con Jaime – sebbene lui probabilmente affermi il contrario – è stata talmente evidente da poter essere scambiata per pura e semplice amicizia.

LEGGI ANCHE: Game of Thrones – la fine di un’era. Recensione dell’episodio 8×06

Tyrion e Ser Jorah

game of thrones coppie

Credits: HBO

Prima di essere entrambi membri della corte della Regina Daenerys di Casa Targaryen, nessuno avrebbe potuto pensare ad una coppia più strada di quella composta da Tyrion e Ser Jorah. Prigioniero e Cavaliere ripudiato in cerca di redenzione, le poche scene che i due hanno condiviso hanno dimostrato la loro chimica. Insomma, se non avete gridato “Dateci uno spinoff su questi due, ora!” siete sicuri di aver guardato proprio Game of Thrones? Eravate svegli?

Sansa e il Mastino

game of thrones coppie sansa mastino

Credits: HBO

Il Mastino è stato il protettore di Sansa prima ancora che divenisse una donna, prima ancora che imparasse a badare a se stessa. Tra le coppie più improbabili di Game of Thrones, i due non hanno mai condiviso sentimenti romantici l’uno per l’altra. Un pò come Brienne, anche il Mastino – seppur nel suo modo delicatamente cinico e menefreghista – ha saputo badare alle sorelle Stark, prendendosi cura di entrambe in momenti diversi della loro vita. Sansa gli deve molto, e per fortuna, ha potuto dirglielo prima della fine.

Cersei e Euron

game of thrones coppie cersei euron

Credits: HBO

Più che tra le coppie più improbabili, Cersei e Euron probabilmente dovrebbero avere una top tutta loro: le coppie più odiate di Game of Thrones. Personaggi malvagi ed egoisti, incapaci di interessarsi ad altri se non a loro stessi, i due ci hanno fatto rimpiangere le stagioni passate e altre accoppiate, amorose e non, meno racapriccianti. La loro unione, seppur breve, ha probabilmente dimostrato che non c’è limite al peggio. Abbiamo quasi rimpianto Joffrey.

LEGGI ANCHE: La profezia di Maggy la Rana – Chi è Valonqar per Cersei?

Arya e il Mastino

arya e il mastino

Credits: HBO

Indubbiamente la coppia più riuscita, Arya e il Mastino sono stati tra le coppie più interessanti di Game of Thrones. Un’amicizia data dalla necessità, conclusasi poi con due battaglie spettacolari, in cui entrambi hanno dimostrato di tenere l’uno all’altra. A Winterfell il Mastino si è ripreso dal torpore in cui si era inabissato pur di salvare la giovane Stark e ad Approdo del Re le ha salvato la vita, liberandola dalla sua missione omicidia. Senza mancare di rispetto a Ned Stark, il Mastino è stato quasi un padre per Arya. O, quantomeno, un fratellastro maggiore.

Comments
To Top