fbpx
News Serie TVSerie Tv

Game of Thrones: la Spagna diventa Dorne

Nelle quinta stagione di Game of Thrones vedremo finalmente Dorne; parte del cast, infatti, volerà in Spagnagameofthrones per girare le scene ambientate nel regno dei Martell. Anche se non ci sono conferme sulle location, è molto probabile che la meta sia Siviglia, col suo alcazar e altri luoghi di origine moresca.

L’annuncio è arrivato dall’ambasciatore americano in Spagna ed ex dirigente HBO, James Costo, seguito da una dichiarazione della HBO, che però non ha confermato nessuna località precisa.

Le scene verranno realizzate in collaborazione con Andalusia Film Commission, Seville Film Office ed il sindaco della città Juan Ignacio Zoido; Peter Welter Soler, della Fresco Film Services, si occuperà delle necessità della produzione.

Il sud sella Spagna, puntellato di fortezze risalenti ai Mori, come l’alcazar e l’antico palazzo reale di Siviglia, oltre agli eleganti giardini, contribuirà alla prossima stagione con viste mozzafiato.

La Spagna si unisce, così, alla lunga serie di nazioni che hanno svolto da sfondo alle vicende della serie: oltre alla nazione iberica, infatti, Croazia, Irlanda del Nord, Malta, Islanda, e Stati Uniti.

 

 

Chiara

pazza per Doctor Who e serie inglesi in generale; ho paura che se avessi il tempo potrei arrivare a seguire un numero infinito di telefilm

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio