fbpx
Game of Thrones - Il Trono di Spade

Game of Thrones: la serie tv terminerà prima dell’uscita dell’ultimo libro

Sembrano essere proprio queste le intenzioni dei due creatori dello show targato HBO, David Benioff e Dan Weiss: terminare la serie tv prima della saga cartacea. A dirlo sono stati proprio i due produttori intervenuti in una discussione all’università di Oxford. La questione è stata sollevata recentemente anche dalla casa editrice di Martin in America, la HarperCollins, che ha già fatto sapere che il sesto libro della serie A Song of Ice and Fire non sarà pubblicato durante tutto il 2015 (e quindi chissà quando vedrà la luce il settimo e ultimo).

David Benioff e Dan WeissQueste le parole di Benioff: ‘Fortunatamente, ne abbiamo parlato con George da diverso tempo. Sin da quando abbiamo previsto che potesse accadere, e sappiamo dove le cose stanno andando a parare. Quindi alla fine della storia, essenzialmente, ci ritroveremo proprio nella direzione in cui George sta andando con i libri; potrebbero esserci un paio di deviazioni lungo il tragitto, ma si può dire che ci stiamo dirigendo verso la stessa destinazione. Spero vivamente che non ci saranno alcune storie che dovremo rovinare [perchè i lettori le troveranno in seguito nei libri che ancora devono uscire, ndr], ma sarà molto difficile. Lo show deve andare avanti, ed è quello che vogliamo fare.’

Questo ovviamente porterà ad una inversione di tendenza: non saranno più i lettori ad avere il vantaggio di sapere (più o meno) quello che sta succedendo mentre lo show va in onda, ma la storia televisiva anticiperà alcune cose che i lettori leggeranno soltanto molto tempo dopo averle viste accadere sullo schermo.

Se avete pazienza, al seguente link potete trovare l’intera discussione che ha coinvolto anche gli attori Kit Harington e John Bradley:

Comments
To Top