fbpx
Attori, Registi, ecc.

Game of Thrones, Jack Gleeson: ‘Per interpretare Joffrey mi sono ispirato a Joaquin Phoenix nel Gladiatore’

Jack Gleeson, interprete di Joffrey Baratheon in Game of Thrones ha parlato con GQ della sua performance nello show e del suo personaggio che ha definito ‘ un cattivo molto stereotipato’.

L’attore appena ventenne, che interpreta il tiranno Joffrey, è stato fortemente influenzato nella sua interpretazione dal cinema classico e dai cattivi della televisione.

‘E qualcosa in cui è molto facile scivolare, ho visto tanti personaggi cattivi in tv, sul palco e nei film’ ha spiegato. ‘Sono stato sicuramente influenzato da queste performance, ha ammesso.

Gleeson ha anche aggiunto che a ispirarlo maggiormente è stata la performance di Joaquin Phoenix nel ruolo di Commoddo nel Gladiatore, è stata ‘una grande ispirazione per me, per interpretare Joffrey.

‘A volte sono seduto sul mio trono e penso a Phoenix, con quel suo ghigno sul volto’, ha ammesso.

La stella ha anche spiegato che Joffrey è stato ‘cresciuto male’ dalla sua famiglia e dalle situazioni in cui si è trovato a crescere.

‘ La cattiveria e la malignità di Joffrey sono il prodotto del comportamento della sua famiglia e soprattutto da quello che gli è stato fatto credere di se stesso’

Qualche settimana fa anche la sua collega Sophie Turner ha parlato di Jack Gleeson, definedolo un tesoro nella vita e dichiarandosi dispiaciuta dell’odio che c’è per Joffrey.

To Top