fbpx
Game of Thrones - Il Trono di Spade

Game of Thrones: Chi sopravviverà alla “Grande Guerra”? Ipotesi e predizioni

game of thrones finale

Con la vittoria nella Grande Guerra e la conseguente sconfitta del Night King, ora gli occhi sono tutti puntati sull’Ultima Guerra. Game of Thrones è dunque ora un duello all’ultimo sangue tra il team Daenerys (#TeamDany) ed il team Cersei (#BitchPlease). Prima che la serie tv sia conclusa senz’altro verseremo ancora tante lacrime e diremo sicuramente addio ad uno o più dei personaggi ancora in vita.

Ma chi riuscirà a farla franca e chi, invece, ci lascerà? Ecco le nostre ipotesi e previsioni su chi non ne uscirà indenne.

1 – Drogon

game of thrones recensione 8x04

Credits: HBO

Game of Thrones è iniziato senza draghi e corre il rischio di finire esattamente così: senza draghi. Drogon è l’ultimo drago rimasto a Westeros (da quanto ne sappiamo). Morti Viserion e Rhaegal, l’ultimo dei tre draghi di Daenerys pare essere predestinato a fare la stessa fine dei suoi fratelli. Non prima di aver arrostito per benino una parte o tutto l’esercito di Cersei e Euron. Pronti per il barbecue?

2 – La Compagnia Dorata

compagnia dorata

Credits: HBO

Anche se il budget per gli elefanti, in fin dei conti, non è bastato, la Compagnia Dorata è tra le grandi novità della stagione 8 di Game of Thrones. Peccato che la sua unica funzione sembri (ad oggi) quella di morire abbrustolita a millemila gradi centigradi sotto le lingue di fuoco di Drogon. O magari a colpi di lancia da parte dei pochi Immacolati rimasti. Sempre che quegli elefanti, dopotutto, non riescano a farsi vivi.

3 – Euron Greyjoy

game of thrones euron

Credits: HBO

Ci sono ormai pochissimi personaggi la cui disfatta è certa quanto il fatto che la Terra sia rotonda. Euron Greyjoy rientra in questa lista elitaria di diritto. Non è certo come o quando incontrerà il Dio Annegato ma, se c’è ancora un pizzico di giustizia a questo mondo, lo farà in mare, con l’acqua salata che gli riempie i polmoni. Magari con il piede di Yara sulla sua faccia e la consapevolezza che il figlio di Cersei non è suo figlio.

LEGGI ANCHE: Game of Thrones: Daenerys diventerà la “Regina Folle”?

4 – Verme Grigio

game of thrones recensione 8x04

Credits: HBO

C’era un’unica ragione per Verme Grigio di sopravvivere all’Ultima Guerra di Westeros: trasferirsi a Naath con Missandei e passare lì il resto dei propri giorni. Ora che Missandei è morta questo sogno si è definitivamente infranto e Verme Grigio non resta più nulla per cui vivere. Se non combattere, e probabilmente morire, per la sua Regina, difendendo la sua pretesa al trono fino all’ultimo respiro. Probabilmente portandosi nella tomba quanti più nemici possibile.

5 – Maestro Qyburn

Credits: HBO

Il presentimento che il Maestro scomunicato ci lasci le penne è davvero fortissimo. In particolare la sensazione è quella che la sua disfatta sia accompagnata da una visita del “mostro di Frankenstein” che ha creato. Magari prima che il Clegane non-morto si scontri con suo fratello. In fondo il ruolo di Primo Cavaliere è un pò come quello dell’insegnante di Difesa contro le Arti Oscure ad Hogwarts: in pochi sopravvivono.

6 – La Montagna

Credits: HBO

Abbiamo incontrato Gregor Clegane per la prima volta al torneo che l’ha visto sconfitto da Ser Loras Tyrell. Poi abbiamo tifato contro di lui al duello contro Oberyn Tyrell, da cui non è uscito vivo. Ma il Maestro Qyburn ne ha fatto il suo personale zombie, il cui unico obiettivo è quello di difendere Cersei. Lo scontro con suo fratello Sandor potrebbe essere l’unico modo soddisfacente in cui vorremmo dirgli addio. Magari con la speranza che il Mastino non ci lasci anche lui le penne, si intende!

LEGGI ANCHE: Game of Thrones e le sorprese che non ti aspetti. Recensione episodio 8×04

7 – Arya Stark

arya and the hound

Credits: HBO

La giovane Stark ha portato a termine forse il compito più difficile nel mondo di Game of Thrones: ha distrutto il Re della Notte e salvato il genere umano dall’estinzione. Peccato che, al momento, la sua missione sia altrettanto pericolosa: uccidere Cersei Lannister. La regina è stata sulla lista di Arya fin dalla seconda stagione ed è difficile pensare che la Stark non tenti di ucciderla prima che tutto sia finito. Del resto, Cersei ha gli occhi verdi! Ma chissà se questa missione non sia anche l’ultima, per Arya.

8 – Cersei Lannister

cersei lannister

Credits: HBO

Che la pugnalata in grado di porre fine alla sua esistenza arrivi da Arya o Daenerys o Jaime poco importa. L’unica certezza è che Cersei non uscirà viva dalla stagione finale di Game of Thrones. Lei stessa aveva avvisato Ned Stark: “In the game of thrones you win or you die, there is no middle ground”. Ci sono davvero pochissime scorciatoie per la Leonessa Lannister, al momento. È davvero difficile vederla sopravvivere, molto più semplice invece vederla sopraffatta dai propri nemici.

9 – Jaime Lannister

jaime lannister

Credits: HBO

A differenza delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco di Martin, la serie tv è stata più prudente con le profezie. Certo è che l’inizio della quinta stagione ci ha svelato una delle profezie più controverse nel mondo di Game of Thrones: quella che avrebbe visto Cersei sopravvivere a tutti e tre i propri figli e l’avrebbe vista morire per mano del Valonquar (o “fratello minore”). Chissà se non sia proprio il destino del Kingslayer quello di incontrare la propria fine tra le braccia della donna che ama, dopo averla uccisa?

LEGGI ANCHE: La Battaglia di Winterfell – Analisi dettagliata della strategia e delle tattiche militari

10 – Varys

Credits: HBO

All’inizio della loro ri-conquista di Westeros, Varys aveva giurato alla regina che l’avrebbe avvisata se mai avesse pensato che le sue azioni mettessero in pericolo il popolo. Lei, a sua volta, gli ha promesso di ucciderlo semmai avesse deciso di tradirla. Il fatto che Varys cospiri segretamente a favore di Jon Snow comincia a puzzare molto di barbecue: barbecue di eunuco.

11 – Daenerys Targaryen

game of thrones daenerys

Credits: HBO

Se la teoria della pazzia di Daenerys si rivelasse esatta, è certo che la fila per ucciderla sarà bella lunga, con Jon e Tyrion in testa. O, più semplicemente, la regina potrebbe venire consumata dalla sua lotta con Cersei. La mutua distruzione da parte delle due Regine semplificherebbe l’eventuale ripresa di Westeros dopo la Grande Guerra. Ma se davvero Daenerys dovesse lasciarci è quasi certo che lo faccia con le stesse parole di Missandei: Dracarys!

Comments
To Top