fbpx
Game of Thrones - Il Trono di Spade

Game Of Thrones: intervista alle Serpi delle Sabbie

Tra le new entry della quinta stagione di Game Of Thrones ci sono le tre figlie di game of thronesOberyn Martell (Pedro Pascal), che stanno cercando in tutti i modi di vendicare la morte del padre; Keisha Castle-Hughes interpreta Obara, la maggiore, la cui arma prediletta è la lancia; Jessica Henwick ha imparato a usare la frusta per recitare la parte di Nymeria e Rosabell Laurenti Sellers è Tyene, letale con i suoi due pugnali.

Di seguito un’intervista, rilasciata dalle tre attrici a Entertainment Weekly, in cui discutono i vari aspetti dei loro personaggi.

EW: Avevate già visto la serie prima di entrare a farvi parte? Come sono stati i ostri provini?

KCH: Sono una grande fan della serie. Sapevo il tipo di attori che cercavano per questa stagione, quindi abbiamo continuato a mettere sotto pressione e a disturbare Nina Gold (responsabile del casting); non era propensa a scegliere attori di Los Angeles, che è dove vivo, allora le ho fatto arrivare un video dalla Nuova Zelanda, dopodiché ho incontrata con Benioff e Weiss (creatori della serie)

JH: Grande fan dello show; ho visto tutti gli episodi, più volte. Nina mi aveva contattato per un altro ruolo e poi mi ero incontrata con Benioff e Weiss, ma mi avevano detto: ‘Sei brava, ma non quello che cerchiamo per il personaggio; saresti interessata a provare per le Sand Snakes?’ Volevo interpretare Nymeria, ma inizialmente volevano un’attrice di colore; alla fine ho ottenuto la parte.

game of thrones_Rosabell Laurenti SellersRLS: Ho iniziato a vedere gli episodi solo dopo che ho ottenuto la parte. Ho incontrato Nina nel suo ufficio; ma si trattava solo di un incontro; non per questo. Mi ha detto di registrare qualcosa per la parte e le ho inviato il video.

EW: Come descrivereste il vostro personaggio?

RLS: Sono la più giovane; è molto subdola. Sono tutte delle combattenti; Tyene ha doppi pugnali ed è molto aggressiva, ma ha anche un lato seducente; penso che stia scoprendo la propria sessualità e l’effetto che questa può avere sulle persone, quindi ci gioca un po’. Ha anche il complesso del figlio più piccolo: ha sempre qualcosa da dimostrare alle sorelle maggiori.
JH: Oberyn è mio padre, mia madre mi ha insegnato a usare la frusta; era una combattente e questo è interessante, perché sa di non dover dimostrare niente: la madre era forte.
KCH: Il personaggio di Obara non è molto diverso rispetto ai libri, a parte il fatto che io sono fisicamente la metà e sono più giovane di quanto viene descritta. E’ sicuramente la figlia di suo padre; è una sorta di monaco guerriero; quando non è impegnata ad uccidere, medita molto e ogni tanto è infastidita dalle sorelle. Rispetta la gerarchia che regola il mondo: sua madre era una prostituta e quando incontra Oberyn a 6 anni, il padre le dice: ‘Puoi scegliere le lacrime di tua madre o la lancia di tuo padre’; lei ha scelto la lancia e non ha più guardato indietro.

EW: Chi ha l’arma più forte?
 Game of Thrones 5X06 -2Tutte e tre: Io!
KCH: Io ho la lancia; credo di essere quella più simile a nostro padre.
JH: No, penso che la frusta sia l’arma più forte, perché non l’abbiamo mai vista in Game Of Thrones.                                                                                                                                                        RLS: Non abbiamo nemmeno visto una ragazza con due pugnali! Posso combattere molto vicino al mio avversario.

EW: Come è stato allenarsi per le riprese?
KCH:
Molto intenso. Appena ottenuta la parte abbiamo iniziato ad allenarci; mi sono concentrata sull’arte marziale del Wushu,importante per il maneggio dell’arma e per il lavoro di gambe. Ci sono voluti circa 5 mesi per prepararsi alla lotta contro Jaime  e Bronn e usare finalmente le nostre armi.                                                                                                           JH: Il mio addestramento è stato molto simile. Sono partita per Belfast appena ottenuta la parte; ho rinforzato la parte superiore del corpo, perché è quello che serve per la frusta, oltre a coordinazione e tempismo. E’ un’arma preoccupante, perché è facile farsi male; mi sono beccata molte volte.                                                                                                                                               RSL: Ho imparato la coreografia solo dopo aver iniziato l’allenamento, quindi avevo molto da recuperare. Non ho mai fatto scene di lotta; è difficile, perché devi metterci tutta l’intenzione, ma fingere; è molto divertente.

EW: Chi era la preferita di Oberyn?
KCH:
Obara
RLS: Io, visto che sono la figlia della sua ultima amante (Ellaria).
KCH: Ma tu hai ancora tua madre; io non ho nulla. Obara aveva solo lui.
JH: Sì, ma lui non ha mollato mia madre; è morta.
KCH: Anche la mia!
JH: Sì, ma prima l’ha lasciata.
RLS: Però era ancora innamorato di mia madre.
KCH: E’ discutibile; lasciamo decidere i fan; loro sanno la verità.

EW: Chi è la più spietata?
Tutte
: Obara!
JH: Obara è senza cuore.
KCH: E’ molto violenta e non ha preso bene la morte del padre; non sta reagendo molto bene, e l’unico modo che ha per reagire è uccidere.

Almeno c’è qualcosa su cui sono d’accordo. Vedremo dove le porterà il loro temperamento negli ultimi due episodi.

Comments
To Top