Attori, Registi, ecc.

Game of Thrones: intervista a Alfie Allen

Se siete fan di Game of Thrones, state amando (e odiando) come noi Theon Greyjoy, l’erede di Balon Grejoy lord delle Isole di Ferro. L’attore che veste i panni di Theon è Alfie Allen, figlio dei produttori Alison Owen e Keith Allen nonchè fratello minore della pop star Lily Allen. Di seguito un estratto dell’intervista pubblicata da RadioTimes.com dove Alfie ha raccontato la sua esperienza nel serial televisivo.

Alfie Allen è cresciuto in Islington e vive ancora in un appartamento appena fuori Essex Road, ma ha confessato che sta cercando casa nell’East London. ‘E ‘stata una delle cose interessanti di Game of Thrones, ho potuto spendere i miei soldi sapendo che c’era una seconda serie in arrivo’.

Dopo aver lasciato la scuola, ha partecipato a una serie di film minori e ottenuto alcuni ruoli televisivi. La svolta è avvenuta però nel 2007, quando è stato scelto per sostituire Daniel Radcliffe come protagonista nel dramma Equus, un ruolo che notoriamente richiede all’attore di ‘sopportare’ un’inquadratura frontale alquanto particolare… ‘Mi fa sorridere quando la gente ride di questo’ ha confessato Alfie durante l’intervista e forse anche un po’ annoiato del fatto che la gente si ricordi di quell’interpretazione solo per le scene di nudo. ‘Dunque rido anch’io con loro’. Anche in Game of Thrones, Alfie Allen partecipa ad alcune ‘generosissime’ scene di sesso. ‘Sono riuscito ad evitare di guardare tutte le mie scene sexy e di nudità con la mia famiglia. Anche se c’è stato un episodio che stavo guardando con mia madre dove c’era una scena lesbica in un bordello. Ero come… oh Dio … questo è un po’ troppo!’.

Alfie ha poi confessato come è riuscito ad immedesimarsi, anche fisicamente, nel guerriero medioevale. ‘Molte proteine, niente carboidrati e niente zucchero’.

E’ davvero strano per lui passare da periodi di produzione intensa, a giorni dove non ha nulla da fare. ‘Ti sconbussola un po’. Vuoi lavorare ma sei in balia di decisioni altrue. Dunque cerchi di trovare qualcosa che ti tenga occupato. Ho comprato una bicivletta e ho una telecamera a casa così da potermi filmare mentre faccio pratica per le audizioni’.

Chissà se Theon Greyjoy tornerà anche nella terza stagione di Game of Thrones, ma siamo certi che questo attore farà presto parlare di sè anche in altri show. E se bazzicate per Londra, tenete gli occhi aperti: magari potete incrociare Alfie in giro in bicicletta.

To Top