fbpx
Game of Thrones - Il Trono di Spade

Game of Thrones: le info sull’ultima stagione e l’arrivo di Ed Sheeran.

Game of Thrones
Entertainment Weekly

LA CONTA FINALE

L’ottava e ultima stagione di Game of Thrones sarà ufficialmente di solamente sei (si cari miei, avete letto bene) episodi. Così hanno dichiarato ieri i creatori della famosissima serie David Benioff e Dan Weiss.

“La stagione finale consisterà di sei puntate” ha detto Benioff durante un’intervista al “South by Southwest film festival” in Texas, ad Austin.

In verità HBO deve ancora confermare il conteggio per la stagione numero otto. Tuttavia con le riprese della stagione sette terminate e gli sceneggiatori in preparazione per la corsa finale pare che la conta possa risultare affidabile. Benioff ha infatti dichiarato che si sono già spartiti i compiti di scrittura dei singoli episodi per l’ottava stagione.

“Abbiamo persino litigato riguardo chi avesse avuto l’onore di scrivere la morte di Sansa” ha scherzato lo showrunner.

Al panel del SXSW la discussione si è tenuta tra i produttori della serie Benioff e Weiss assieme alle star di Game of Thrones Sophie Turner e Maisie Williams.

Le attrici hanno infatti chiesto agli showrunner che attori – il cui personaggio è stato ucciso – richiamerebbero sul set se potessero. Alla domanda, molti tra il pubblico hanno gridato “Hodor!”. Malgrado ciò la risposta della coppia è stata Michelle Fairley (Catelyn Stark) e Jack Gleeson (l’amato Joffrey Baratheon).

LA GUEST STAR MUSICALE DELLA PROSSIMA STAGIONE

Altra news arrivata dal panel è stato il casting di un famosissimo musicista per l’imminente settima stagione di Game of Thrones. Ed Sheeran sarà infatti una guest star nello show hit di HBO. I produttori hanno infatti dichiarato che il cantante, ora impegnato nella promozione del suo nuovo album di successo “Divide”, è il musicista preferito del cast ed è diverso tempo che hanno provato a farlo comparire nella serie.

Ricordiamo che Ed Sheeran non è la prima star del mondo della musica a comparire in Game of Thrones. Le stagioni passate hanno infatti visto la partecipazione di artisti come Gary Lightbody dei Snow Patrol, Will Champion dei Coldplay, i Sigur Rós, e Mastodon.

 

Comments
To Top