fbpx
News Serie TVSerie Tv

Game of Thrones: in arrivo un nuovo libro di George Martin, “The Wit and Wisdom of Tyrion Lannister”

Non fatevi ingannare, non è il tanto atteso sesto libro della saga, bensì un inaspettato intermezzo narrativo per placare l’impazienza dei fan. Stiamo parlando del primo libro spin-off delle Cronache del Ghiaccio e Del Fuoco, che la Harper Collins ha annunciato in arrivo per il prossimo dicembre.

smGeorge RR Martin - credit Karolina WebbNiente panico, George RR Martin non ha accantonato la lavorazione dei suoi “bambini”, cioè degli ultimi due volumi delle Cronache, per i quali l’attesa è ormai spasmodica. Voci di corridoio indicano l’uscita di The Winds of Winter nel 2014, ma le certezze sono poche. Ad alleviare le nostre pene, ecco dunque le perle di saggezza del Folletto. The Wit and Wisdon of Tyrion Lannister sarà proprio una raccolta dei pensieri e degli aforismi più arguti del più giovane dei Lannister, forse il personaggio più rappresentativo della serie, sicuramente il più amato. Martin stesso lo considera l’eroe outsider in cui si identifica di più.

Nonostante le premesse curiose, per alcuni questo libro non è niente più di una superflua macchina da soldi, l’equivalente del disco di Natale che tanti artisti amano propinare in tempi di magra proprio nei periodo festivo.
Game of Thrones_-tyrion-peter-dinklageCritici o no, i fan del Trono di Spade non vedono l’ora di infilarci il naso.

E voi di che partito siete? Pensate che le massime del Nano vi terranno caldo nell’attesa di questo lungo, lungo inverno?

 

Puci

La linea comica non le appartiene. Scrive di trash e di serie in costume. Se poi sono trashate in costume, ancora meglio. Ogni tanto twitta @Lucia_Rino

Articoli correlati

Back to top button