fbpx
News Serie TVSerie Tv

Game Of Thrones – Il Trono di Spade: come parlare in Dothraki

game of thrones 4 khaleesiVolete parlare Dothraki come Khaleesi? Ora è possibile grazie a “Living Language Dothraki: A Conversational Language Course Based on the Hit Original HBO Series ‘Game of Thrones‘”, una guida in uscita il prossimo ottobre che comprende più di 200 parole e frasi scritte in Dothraki e realizzata da David J. Peterson, l’ideatore del linguaggio dello show.

Secondo quanto dichiarato dalla HBO, grazie a questa guida gli utenti potranno imparare il vocabolario, la grammatica, la pronuncia e anche alcune note culturali del Dothraki. Nel libro e nel CD saranno disponibili anche 50 esercizi scritti per valutare l’apprendimento della lingua di Khal Drogo e Khaleesi.

Online sarà inoltre disponibile il Dothraki Expanded Online Course, cinque lezioni che grazie anche a giochi interattivi permetteranno ai fan di approfondire il Dothraki accedendo a un vocabolario di ben 500 parole. Infine da segnalare che per soli 3.99$ si potrà scaricare anche la Dothraki Companion App, l’applicazione mobile per continuare lo studio “on the go”.

“San athchomari yeraan David J. Peterson!” (ovvero “Grazie mille David J. Peterson!“).

Mara D.

Founder e Admin di Telefilm-Central.org. Amante delle serie tv, del cinema e dell'universo Internet :-)

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio