fbpx
News Serie TVSerie Tv

Game of Thrones: il prezzo per una serie di successo

Basta pensare al numero di persone coinvolte, alle numerose location e al genere di storie da filmare, per rendersi conto che Game of Thrones è una delle serie tv più costose da realizzare; col proseguire delle stagioni, e la quantità di lavoro CGI per dare vita a quei draghi, che tanto piccoli non lo sono più, il prezzo per un singolo episodio non fa altro che salire.                                    game of Thrones_301-b

Secondo Entertainment Weekly, per la sesta stagione, HBO ha dovuto spendere una media di 10 milioni di dollari a episodio (qualche anno fa erano 6 milioni). Essendo formata da 10 episodi, questa stagione è costata in tutto 100 milioni di dollari.

Buona parte del budget è andata, probabilmente, a quella che i produttori della serie descrivono come la battaglia più grande ed epica mai vista in tv: questo confronto vedrà coinvolti centinaia di soldati (non CGI) e farà concorrenza all’episodio ‘Blackwater’ della seconda stagione.

L’attesa per il ritorno di Game of Thrones finirà domenica 24 aprile.

 

Per restare sempre aggiornati su Game of Thrones, con foto, news, interviste e curiosità, vi consigliamo di passare per Game of Thrones – Italian fans e per Game of Thrones Italia.

Chiara

pazza per Doctor Who e serie inglesi in generale; ho paura che se avessi il tempo potrei arrivare a seguire un numero infinito di telefilm

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio