Basta pensare al numero di persone coinvolte, alle numerose location e al genere di storie da filmare, per rendersi conto che Game of Thrones è una delle serie tv più costose da realizzare; col proseguire delle stagioni, e la quantità di lavoro CGI per dare vita a quei draghi, che tanto piccoli non lo sono più, il prezzo per un singolo episodio non fa altro che salire.
Secondo Entertainment Weekly, per la sesta stagione, HBO ha dovuto spendere una media di 10 milioni di dollari a episodio (qualche anno fa erano 6 milioni). Essendo formata da 10 episodi, questa stagione è costata in tutto 100 milioni di dollari.
Buona parte del budget è andata, probabilmente, a quella che i produttori della serie descrivono come la battaglia più grande ed epica mai vista in tv: questo confronto vedrà coinvolti centinaia di soldati (non CGI) e farà concorrenza all’episodio ‘Blackwater’ della seconda stagione.
L’attesa per il ritorno di Game of Thrones finirà domenica 24 aprile.
Per restare sempre aggiornati su Game of Thrones, con foto, news, interviste e curiosità, vi consigliamo di passare per Game of Thrones – Italian fans e per Game of Thrones Italia.
