fbpx
Game of Thrones - Il Trono di Spade

Game of Thrones: i nuovi personaggi della quinta stagione

game of thrones

A pochi giorni dalla conclusione della quarta stagione, sono già iniziati i casting per la quinta.

Le informazioni sui nuovi ruoli, spifferati dalla misteriosa fonte di WinterisComing.net, ci porteranno nel regno di Dorne, finora solo citato in relazione al formidabile (quanto rimpianto) Oberyn Martell aka la Vipera Rossa.

Ecco chi incontreremo:

Il Principe Doran Martell: fratello maggiore di Oberyn e signore di Dorne, l’unico dei sette regni di Westeros che ancora non abbiamo visitato. Doran era l’ospite atteso al matrimonio di Joffrey al posto della Vipera Rossa. Leader saggio e recluso, sulla cinquantina, è costretto su una sedia a rotelle, ma ciò non gli impedirà di essere uno dei protagonisti della nuova stagione. Come Pedro Pascal, avrà tratti latini.oberyn martell game of thrones

Il Principe Trystane Martell: ricordate Myrcella Baratheon, la seconda figlia di Cersei, che il Folletto inviò a Dorne conquistandosi l’odio imperituro della sorella? Trystane è il principe suo promesso sposo, un adolescente di bell’aspetto. Sarà la volta buona di una sottotrama romantica senza spargimenti di sangue?

Areo Hotah: la fedele guardia del corpo di Doran, per il quale i produttori stanno cercando un attore di pelle scura.

Le Sand Snakes (le Serpi delle Sabbie), tre delle otto figlie bastarde di Oberyn Martell, letali e seducenti quanto il padre. Sono:

-Obara, la maggiore e la più atletica, la vedremo in azione in uno spettacolare combattimento contro un noto personaggio, cosa che sorprenderà anche i fan dei libri.

-Nymeria, un’affascinante mulatta, forte ed emotiva.

-Tyene, la più giovane, ma la più astuta e ammaliatrice tra le tre, con un debole per il veleno.

Altri personaggi minori saranno:

Maggy the frog MaegiHigh Sparrow, il sommo septon del Culto dei Sette (il Papa di Westeros per capirci) la cui presenza nella quinta stagione sembra preludere alla storyline a carattere religioso che i lettori delle Cronache ben conoscono.

Septa Unella, integerrima e devota, darà del filo da torcere a Cersei.

Maggy the frog, una chiromante, la cui profezia innescherà paure e ritorsioni.

Lollys Stokeworth, promessa sposa di Bronn, una ragazza cicciotta e un po’ picchiatella.

Yezzan, uno schiavista e The Waif, una ragazzina che incrocerà la strada di Arya.

Nessuna novità per ora sui casting attesi in casa Grayjoy. Il casato degli Uomini di Ferro con a capo Balon, padre di Theon, avrà un ruolo sempre maggiore nel proseguimento della serie.

Vi terremo informati!

 

 

Comments
To Top