fbpx
Game of Thrones - Il Trono di Spade

Game of Thrones: gli autori su QUEL personaggio tanto atteso dai lettori della saga

Game of Thrones

Se vi siete chiesti perché una certa Lady non si sia palesata alla fine della scorsa stagione, avete due possibilità: mandare al diavolo la HBO o pazientare ancora un pochino (qualche anno?) per vedere se la storia di Benioff e Weiss può dirsi all’altezza della saga di Martin.

Attenzione ai più sensibili, di seguito potrebbe sfuggirci qualche SPOILER!

…SPOILER

Nonostante l’ondata di disapprovazione dei lettori, l’arrivo di Lady Cuoredipietra rimane un grosso punto interrogativo e sia Michelle Fairley che il regista Alex Graves hanno ribadito che non esistono piani sicuri per includere il macabro ritorno di Catelyn Stark.

Benioff e Weiss, non troppo turbati della frustrazione dei fan, seguono il loro progetto creativo nella trasposizione televisiva dei romanzi, che non sempre ricalca (o attende) l’evolversi della storia originale.Catelyn Stark game of thrones

“Siamo arrivati a quel un punto – dice a Weiss a Entertainment Weeklyin cui commentare individualmente quello che c’è e quello che non c’è nello show rispetto ai libri è una prospettiva con un ritorno in negativo. [Il cambio di strategia] non è una mancanza di rispetto”.

“Non che la gente non debba lamentarsi – è il motivo per cui Dio ha inventato Internet” – aveva precedentemente affermato Benioff – “ma credo che sarà meglio avere questa discussione più avanti. A volte seguiamo un ordine diverso o raccontiamo una storia diversa. Crediamo che avrà senso alla fine. Altrimenti saranno stati otto anni sprecati”.

Il tema della fedeltà al materiale di Martin è stato motivo di riflessione continua per i due autori, che tendono però a non sbilanciarsi su chi apparirà nella quinta stagione, per non alimentare né deludere le aspettative di nessuno. Lady Cuoredipietra potrebbe rivelarsi una carta a sorpresa da giocare proprio quando il pubblico meno se lo aspetta, e sorprendere anche i più fanatici spoileratori.

Mal che vada, potranno sempre consolarsi così: “Forse quando sarà tutto finito, potremo fare un tour mondiale di lapidazione” dice Weiss, “le persone potranno tirarci addosse delle pietre per ogni cosa che abbiamo fatto male!”.

La quinta stagione sarà trasmessa da HBO a partire dal 12 aprile, mentre arriverà in Italia su Sky Atlantic da lunedì 13 in versione originale e dal 20 aprile in italiano.

Comments
To Top