Game of Thrones - Il Trono di Spade

Game of Thrones: George R.R. Martin in lavorazione su una nuova serie sci-fi

George R.R.Martin non ha intenzione di ridurre il suo contratto lavorativo con la HBO al solo Game of Thrones: per la stessa emittente televisiva, infatti, l’autore sta lavorando ad una nuova science fiction.

A dichiararlo a Ew.com è lo stesso Martin che non pago del lavoro con Game of Thrones, che ad oggi non ha una data di chiusura certa (per chiudere sia la serie che la saga cartacea ci vorranno ancora due o tre anni), si è gettato a capofitto nella produzione di questo progetto intitolato “Captain Cosmos”. E’ soltanto un titolo provvisorio, ma il progetto ha un contenuto ben definito:George-RR-Martin

‘All’alba della nascita della televisione nel 1949, un visionario e giovane scrittore crea una serie di fantascienza narrando storie che nessun altro avrà il coraggio di raccontare’

Stando a queste parole, non assomiglierebbe a nulla di quanto già pubblicato da George Martin. E di roba fantascientifica ne ha pubblicata, sia chiaro: sin da quando aveva ventun anni ha scritto storie di fantascienza, fantasy o horror. Tra gli anni ’80 e ’90 è stato, ad esempio, scrittore e consulente per The Twilight Zone, Beauty and the Beast e The Outer Limits. In The Twilight Zone ha collaborato con Michael Cassutt, col quale lavorerà anche in Captain Cosmos: sarà Cassutt infatti a stendere il pilot della serie. Altri suoi lavori in passato dello stesso genere riguardano Farscape, Stargate SG-1, Andromeda, e Odyssey 5.

Si tratta sicuramente di un progetto da seguire con attenzione durante le sue fasi di sviluppo perchè potrebbe portare a un prodotto di qualità. Ma quello che tutti i fan di Game of Thrones si stanno chiedendo è: avrà tempo di completare la saga cartacea?

Comments
To Top