
Game of Thrones: George Martin parla dell’episodio 3.09 – The Rains of Castamere
Il creatore della saga fantasy “Le cronache del ghiaccio e del fuoco” George R.R Martin, ha parlato con Entertainment Weekly dell’ultimo episodio di Game of Thrones 3.09 – The Rains of Castamere, del quale potete leggere la recensione a questo link.
Attenzione: Se non avete visto l’episodio in questione e non seguite quindi la programmazione in contemporanea USA non continuate a leggere l’articolo.
Martin interpellato sull’episodio/strage appena andato in onda, ha dichiarato il suo rammarico per gli eventi. “Questa è stata la scena più difficile da scrivere”, ha detto l’autore a EW “E’ stato come aver ucciso due dei miei figli. Il mio obiettivo”, ha continuato Martin, è quello di far provare ai lettori e agli spettatori empatia verso le vicende dei personaggi. Proprio come se un amico venisse improvvisamente ucciso si dovrebbe piangere, allo stesso modo è giusto disperarsi quando un personaggio di fantasia viene ucciso. Se qualcuno morisse e questo evento non toccasse in alcun modo il lettore e lo spettatore, sarebbe un’esperienza superficiale, non credete?”
Martin ha aggiunto che sapeva “fin dall’inizio” che Robb e Catelyn sarebbero morti, spiegando che questi eventi contribuiscono a trasformare Game of Thrones una storia imprevedibile.
L’episodio 3.09 The Rains of Castamere andrà in onda in Italia il 14 giugno 2013 su Sky Cinema 1