fbpx
News Serie TVSerie Tv

Game of Thrones, George Martin: i fan hanno indovinato il finale

Almeno uno o due lettori hanno messo insieme certi indizi sottili e oscuri che ho collocato nei libri e sono arrivati alla giusta conclusione“.

All’Edinburgh International Literary Festival l’autore di A Song of Ice and Fire (Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco) ha ammesso che i suoi fan potrebbero essere stati più scaltri di lui.

Chi ormai da anni è in attesa degli ultimi due volumi della saga, non può non essersi fatto un’idea sul destino di Stark, Lannister &co. Il successo planetario di Game of Thrones ha infatti scatenato una vera e propria sfida a colpi di teorie strampalate, e ora sappiamo che, tra le tante che circolano in rete, una è quella buona. Ma quale?Game of Thrones_402-jon snow

La più discussa è l’ipotesi sulla vera paternità di Jon Snow: figlio illegittimo (o legittimo?) di Lyanna Stark, sorella di Ned, e del fu erede al trono Rhaegar Targaryen, fratello di Daenerys? Potrebbe essere proprio questo il mistero svelato a cui si riferisce lo scrittore.

Come è noto, Martin ha un gusto tutto particolare per i colpi di scena. Tuttavia ha resistito alla tentazione di prendere i fan in contropiede e cambiare il finale: “Sono arrivato alla conclusione che […] sarebbe stato un disastro, perché gli indizi erano là… Alcuni dei miei lettori […] ne rimarranno comunque sorpresi e altri lettori diranno ‘Visto, l’ho detto quattro anni fa, sono più furbo di voi ragazzi!’ “.

Tra una teoria e l’altra, in Irlanda del Nord, sono inziate le riprese della quinta stagione di Game of Thrones. La messa in onda è prevista per la primavera del 2015, con una serie di nuovi personaggi presentati in anteprima al Comic Con di San Diego.

Sull’uscita di Winds of Winter, sesto volume della saga, non esiste invece una data sicura, ma potete gustarvi una piccola anticipazione qui e magari cogliere nuovi indizi sul futuro del trono più chiacchierato degli ultimi anni.

Puci

La linea comica non le appartiene. Scrive di trash e di serie in costume. Se poi sono trashate in costume, ancora meglio. Ogni tanto twitta @Lucia_Rino

Articoli correlati

1 commento

  1. Ogni volta che vedo comparire un articolo con la sua faccia penso che sia per annunciare la sua morte (tiè!)… 😛

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio