fbpx
Game of Thrones - Il Trono di Spade

Game of Thrones: ecco il nuovo misterioso sito web e il teaser trailer

Game of Thrones

L’attesa per la quinta stagione di Game of Thrones è appena schizzata alle stelle. Tutti i fan dello show entrati in letargo a metà giugno che hanno chiesto di essere risvegliati direttamente alla prima sigla dell’anno seguente possono concedersi un attimo di ritorno alla realtà. Attraverso l’account ufficiale Twitter della serie, infatti, è stato rilasciato un link che porta ad un nuovissimo sito web che ci catapulta già nell’atmosfera della nuova stagione.
Ovviamente tutto molto in stile GoT: non aspettatevi risposte a qualche vostro dubbio amletico oppure anticipazioni chiare di quello che accadrà, ma enigmi e oscuri presagi. In cambio, potreste ottenere un nuovo interessante potere: quello della “Visione“. Ecco il link per ottenere la vostra nuova abilità: ThreeEyeDraven.com. In maniera molto tecnologica, potrete scegliere se ricevere il dono di prevedere il futuro tramite Twitter oppure via sms. In entrambi i casi, vi arriverà questo messaggio: ‘Adesso hai il potere della Visione. Continua a guardare per ricevere visioni del futuro’. E se tutto ciò non vi sembra abbastanza convincente, c’è dell’altro. Nello stesso tweet è stato rilasciato anche un teaser trailer, dove le parole di Melisandre (Carice van Houten): ‘Vedo l’oscurità dentro di te’, rivolte ad Arya (Maisie Williams), fanno da contorno ad una sequenza video la cui protagonista è proprio la ragazza.

Si tratta di scene già viste, così come l’accenno all’oscurità riporta alla mente la frase originale durante la terza stagione, dove i due personaggi si sono incontrati nel sesto episodio: ‘Vedo l’oscurità dentro di te. E in questa oscurità, occhi che ricambiano il mio sguardo. Occhi marroni, occhi azzurri, occhi verdi. Occhi che chiuderai per sempre. Ci rincontreremo.’

Insomma, se la HBO voleva stuzzicare l’appetito dei fan ci è riuscita in pieno. Abbiamo poco, ma quel poco fa riflettere. Di quanto sangue ancora si macchieranno le mani della piccola ragazza Stark, che abbiamo lasciato in direzione Braavos? Più enigmatica invece la questione del Corvo a Tre Occhi che così gentilmente ha condiviso i suoi poteri con tutti noi: cosa vuole rivelarci nel prossimo futuro? Probabilmente un trailer completo della quinta stagione, nel quale però non apparirà Bran (Isaac Hempstead Wright) la cui storia, come già annunciato dalla HBO, non sarà ampliata prima della sesta serie. Era lui infatti a inseguire e poi finalmente incontrare nell’ultimo finale il Corvo a Tre Occhi. Che quindi adesso il Corvo entri in contatto con altri personaggi, magari proprio con Arya? Potrebbe anche trattarsi di un semplice richiamo ad una parte di storia che non seguiremo in tempi brevi, ma che gli sceneggiatori non hanno certo lasciato da parte. Non resta che aspettare il trailer esteso, in attesa della data ufficiale della premiere da cerchiare in rosso sul calendario.

Comments
To Top