fbpx
Game of Thrones - Il Trono di Spade

Game of Thrones: data e primo teaser della settima stagione

La HBO ha ufficialmente annunciato la data della tanto attesa settima stagione di Game of Thrones. La serie tornerà il 16 luglio 2017, annunciata con una diretta su Facebook molto lunga: i fan hanno dovuto attendere che si sciogliesse un blocco di ghiaccio.

La settima stagione di Game of Thrones avrà solo sette episodi, tre in meno dei classici dieci a cui finora eravamo abituati. Sarà la penultima stagione della serie, che si concluderà verosimilmente il prossimo anno quando sono già stati annunciati altri sei episodi.

Non è l’unico cambiamento: finora le stagioni della serie erano sempre state lanciate ad aprile, mentre quest’anno ci ritroveremo nel pieno dell’estate a temere per l’arrivo dell’inverno. Il ritardo della produzione è stato dato dal fatto che i produttori hanno deciso di filmare la settima stagione proprio in pieno inverno, per rendere il tutto più naturale possibile. Scelta saggia, se si pensa a casi analoghi avvenuti in passato: Fargo, una serie tipicamente invernale, ha accelerato la produzione della seconda stagione a tal punto che hanno dovuto mettere neve finta, perché nel periodo in cui giravano non ce n’era. Non un gran bel vedere.

La settima stagione è annunciata anche da un teaser trailer (che potete vedere in alto) nel quale molte voci si alternano e ci preparano all’imminente scontro finale. Jon Snow e Sansa Stark si ergono vincitori su Winterfell dopo la Battaglia dei Bastardi, mentre Cersei Lannister reclama per sé il Trono di Spade, dopo il suicidio di Tommen e la morte di Margery. Daenerys, nel frattempo, si dirige verso Westeros ignara del fatto di avere un parente ancora in vita. Si incontreranno, lei e Jon Snow?

Gli episodi di questa settima stagione hanno alla regia Jeremy Podeswa, Mark Mylod, Matt Shakman e Alan Taylor. A loro il compito di dirigere quelli che saranno gli ultimi capitoli della serie televisiva più popolare e seguita al mondo.

Comments
To Top