fbpx
Game of Thrones - Il Trono di Spade

Game of Thrones: ancora anticipazioni sulla sesta stagione

JaimeBronnDorne

L’inevitabile destino delle serie di successo: maggiore è lo iato temporale tra l’ultima scena della passata stagione e la prima della premiere della nuova, maggiore sarà il numero di rumours che provano ad alleggerire l’attesa con gustose anticipazioni. Manco a dirlo, Game of Thrones non si sottrae a questa regola, anzi. Neanche il tempo di  fare una lista di quel che già sappiamo sulla sesta stagione (pubblicata qui) che già tocca aggiornarla.

BryndenTullyIl sito Watchers of the Wall riporta, infatti, la notizia che Clive Russell, assente dalle famigerate Nozze Rosse viste nella terza stagione, tornerà ad interpretare Brynden Blackfish Tully nel sesto capitolo della serie. Pare, infatti, che gli autori abbiano intenzione di utilizzare molto materiale tratto dal quarto libro (A feast of Crows) della saga di George R.R. Martin facendo così felici i lettori che erano rimasti sorpresi dalla cancellazione di questa importante storyline. Stando al romanzo, Brynden sarà impegnato a difendere la città di Riverrun dall’assedio dei Lannister guidato nientedimeno che da Jaime in persona (Nikolay Coster – Waldau) . A differenza dei libri, tuttavia, il maggiore dei figli del compianto Tywin non sarà solo, ma accompagnato da Bronn (Jerome Flynn) come già successo nel viaggio a Dorne.

CatelynStarkDieLa missione dell’inedito duo nelle terre dei Martell aveva sorpreso i lettori proprio perchè teneva lontano Jaime dalle Terre dei Fiumi, in passato amministrate dalla casata dei Tully ed ora in possesso dei Frey come ricompensa per il loro tradimento. Il recupero di questo arco narrativo suggerisce il ritorno in scena (comunque non confermato) di Tobias Menzies nei panni di Edmure Tully che avevamo lasciato nel castello di Walder Frey quella fatidica notte. Ma, soprattutto, l’attenzione verso Feast of Crows potrebbe essere l’occasione buona per l’ingresso in scena di Lady Stoneheart. Secondo il romanzo, costei altro non è che Catelyn Stark (Michelle Fairley) resuscitata da Thoros di Myr. Trasformata in una sorta di zombie, Lady Stoneheart diventerà la guida della Fratellanza senza Vessilli trasformandola in uno strumento per la sua vendetta e consacrandola alla missione di uccidere tutti coloro che sono suoi nemici con particolare riguardo per i Frey, i Bolton e naturalmente i Lannister.

Jaime avvisato, Jaime …

Comments
To Top