fbpx
Game of Thrones - Il Trono di Spade

Game of Thrones: anche Nikolaj Coster-Waldau si chiede chi siano i genitori di Jon Snow

Nikolaj Coster-Waldau_Huffington PostLa quinta stagione di Game of Thrones è già scattata con il primo episodio “The Wars To Come” (mentre le seguenti tre puntate sono state già rilasciate illegalmente su internet), e c’è una domanda a cui i fan della serie e della saga cartacea sperano sia finalmente data una risposta nell’arco dei prossimi dieci episodi: chi sono i veri genitori di Jon Snow?

La domanda è stata fatta poco tempo fa a Nikolaj Coster-Waldau, che nella serie interpreta Jaime Lannister, invitato direttamente negli studi dell’Huffington Post US. L’attore si è detto a conoscenza di questo mistero e anche delle relative teorie risolutive che circolano in rete, una delle quali gli è parsa valida: quella chiamata “R+L=J”. L’attore però ha tenuto a specificare si tratta di un suo pensiero personale perchè, al momento, non è al corrente di nessuna voce proveniente direttamente dai produttori della serie o da George Martin stesso, voce che non potrebbe rivelare in ogni caso. Eppure sia D.B. Weiss che David Benioff dovrebbero sapere quale sia la verità. Nikolaj Coster-Waldau ha infatti raccontato un curioso retroscena: quando i due portarono l’idea della serie di Game of Thrones a George Martin, egli fece loro questa stessa domanda fatidica ottenendo la risposta giusta: “Ecco perchè hanno ottenuto il lavoro!”.

La teoria “R+L=J” punta sul fatto che Jon Snow non sia il figlio di Ned Stark, ma sia figlio della sorella Lyanna Stark e di Rhaegar Targaryen. Secondo questa teoria, quando Ned raggiunge sua sorella nella Torre della Gioia un anno dopo che lei è scomparsa insieme a Rhaegar Targaryen, erede di Aerys II, egli la ritrova morente in un lago di sangue non a causa di ferite ricevute, ma in seguito a un parto travagliato. Qui allora lei avrebbe chiesto a Ned di prendersi cura di Jon come un figlio e di non rivelare mai nulla del suo lignaggio reale dalla parte del padre.

Comments
To Top