fbpx
Game of Thrones - Il Trono di Spade

Game of Thrones 8: Spiegazione dettagliata del nuovo teaser trailer e data d’uscita

La data d’inizio dell’ottava stagione di Game of Thrones è ufficialmente stata annunciata: la battaglia #ForTheThrone comincia il 14 aprile sulla HBO.

Ad annunciarlo un teaser trailer (l’ennesimo) mandato in onda in concomitanza con la messa in onda del primo episodio della terza stagione di True Detective.

Ecco tutte le curiosità sul teaser trailer che ha annunciato la data d’inizio di Game of Thrones 8

Cosa abbiamo scoperto con il teaser trailer

game of thrones 8 data uscita

Credits: HBO

Nel teaser trailer che ha annunciato la data d’inizio di Game of Thrones 8 vediamo una scena probabilmente “fasulla” dei tre Stark mentre camminano nelle cripte di Grande Inverno. Fasulla perché è probabile che si, gli Stark facciano effettivamente visita alle cripte per ricordare quelli che hanno perduto ma difficilmente la scena avrà questo sapore “trailer”.

LEGGI ANCHE: Game of Thrones 8 – Tutto quello che sappiamo sull’ultima stagione

Nel teaser vediamo Jon (Kit Harrington), Sansa (Sophie Turner) e Arya (Maisie Williams) mentre percorrono la navata principale delle cripte. Jon osserva la figura di Lyanna Stark (anche se ancora non lo sa, si tratta di sua madre); Sansa sofferma lo sguardo sulla figura della madre, Catelyn Tully-Stark mentre l’ultima statua che si vede è quella di Ned.

Una piuma cade al passaggio di Jon, la stessa che Robert Baretheon (Mark Addy) vi aveva depositato durante la sua visita nel pilot della serie tv. Come già confermato da TvLine, la premire di Game of Thrones 8 avrà un sapore nostalgico e ricorderà moltissimo il pilot della serie tv.

Le citazioni del teaser che ricordano Ned, Catelyn e Lyanna

stagione 8 game of thrones

Credits: HBO

I voice-over durante la scena del teaser che ha annunciato la data d’inizio dell’ottava stagione sono naturalmente di passate stagioni. La voce di Lyanna è tratta dalla scena in cui da alla luce Jon, chiedendo a Ned (Sean Bean) di prometterle di vegliare su di lui. La voce di Catelyn ricorda invece il suo passato con Jon e dice (a Talisa, in questo caso) che tutto ciò che è capitato alla sua famiglia è dovuto alla sua incapacità di amare un bambino.

Il riferimento è ovviamente evidente all’odio poco celato di Catelyn nei confronti di quello che ha sempre creduto essere il bastardo di Ned. Viene spontaneo chiedersi come mai Ned non si sia mai fidato di Catelyn abbastanza da rivelarle le origini di Jon. Sarebbe stato tutto molto più semplice, sia per lei che per il resto dei ragazzi Stark, dopotutto.

L’ultima quote del trailer è quella di Ned, che nell’episodio 1.02 aveva promesso a Jon che avrebbero parlato di sua madre la prossima volta in cui si sarebbero rivisiti. Una reunion, quella tra zio e nipote, che non è mai avvenuta. Ned non ha mai lasciato Approdo del Re e Jon, da allora, ne ha viste di cotte e di crude.

La fine di alcuni Stark (ma non di altri?)

game of thrones 8 data uscita

Credits: HBO

Alla fine del tunnel i tre Stark si ritrovano davanti a delle statue. Proprio come i loro genitori e familiari defunti, anche i tre Stark si ritrovano con davanti le proprie effigi funerarie. Se si osservano con attenzione, tuttavia, si può notare come soltanto Jon dei tre ragazzi sia rappresentato “invecchiato”. Uno scherzo della luce o un’anticipazione?

LEGGI ANCHE: Spin-off Game of Thrones – Nuove aggiunte al cast, da Toby Regbo a Jamie Campbell Bower

Sappiamo infatti che Grande Inverno sarà il primo campo di battaglia durante l’avanzata dell’armata del Re della Notte. Possibile che Sansa e Arya siano le prime vittime designate di questa stagione – che, ovviamente, promette di essere una delle più sanguinose?

C’è ancora il mistero della citazione “The lone wolf dies but the pack survives che, lo sappiamo bene, è stato al centro di una lunga discussione. Soprattutto dopo che Sophie Turner si era fatta tatuare la seconda metà della frase. Un indizio o un semplice tatuaggio dal valore affettivo?

Il ghiaccio (ed il Re della Notte) che avanza

game of thrones 8 data uscita

Credits: HBO

La minaccia che questo trailer svela è ovviamente quella degli Estranei. Mentre gli Stark si trovano nella cripta di famiglia, il ghiaccio e il freddo inizia ad avanzare. La metafora è ovviamente piuttosto chiara.

Proprio come il riferimento al ghiaccio e al fuoco, rappresentati dai toni di colori caldi e giallastri all’inizio e quindi freddi e bluastri alla fine. Come accaduto anche nel teaser della mappa di Westeros a Dragonstone, l’ultima stagione mette ancor più enfasi sul suo nome: A Song of Ice and Fire. Non dimentichiamo da dove siamo partiti, insomma, prima di capire dove siamo andando!

Mancano dal trailer tutti gli altri personaggi, presumibilmente il cui destino potremo scoprire soltanto nel trailer ufficiale dell’ottava stagione. Per adesso accontentiamoci della data d’uscita di Game of Thrones 8. Ci vediamo il 14 aprile!

Comments
To Top